In ottanta al via della “Corsa dei Turtlitt”. Vincono Tanzi e Saltarelli foto

Si è svolta domenica 19 gennaio la IX° edizione della “CORSA DEI TURTLITT” prima gara podistica del nuovo programma di corse su strada nella provincia di Piacenza

Più informazioni su

“CORSA DEI TURTLITT” (1° prova Circuito PO…dismo 2014), vttoria di Claudio TANZI e SALTARELLI Alice

Si è svolta domenica 19 gennaio la IX° edizione della “CORSA DEI TURTLITT” prima gara podistica del nuovo programma di corse su strada nella provincia di Piacenza denominato PO…dismo TOUR 2014, che mira ad allargare partecipazione e coinvolgimento di società ed atleti anche delle provincie confinanti, con il richiamo al circondario dl nostro fiume.

L’iniziativa, presentata presso la sede del CSI, prevede un calendario gare indette sotto l’egida della FIDAL che nel corso dell’anno vedranno coinvolto il territorio della nostra Provincia con 13 gare in vari comuni.

La prima prova, organizzata dal CSI, a S. Antonio ha visto, nonostante la pioggia una significativa partecipazione di un’ottantina di atleti provenienti anche dalle provincie limitrofe.

La gara prevedeva un percorso di 8,5 Km che sono stati coperti dal primo atleta classificato TANZI Claudio, della Società Italpose Tecnopower, nel tempo di 26’ e 57”, che solo negli ultimi metri ha avuto ragione di CONFORTI Simone distanziato di soli 5” e MARCHIO Fabio di 7” entrambi dell’Atletica Casone Noceto (PR), al quarto posto a 14” un giovane e già affermato atleta ad alti livelli nelle gare di triathlon (con il Vivo Team) NATARI Riccardo (18 anni) che quando corre a piedi gareggia per l’Atletica Piacenza.

Seguono a pochi secondi, Gandolfi Enrico, Tucci Felice e Maiocchi Matteo.
Da segnalare il sempre presente, che ha iniziato alla grande la sua stagione agonistica, anche il Presidente della Provincia Massimo TRESPIDI che ha concluso nell’ottimo tempo di 32’ e 51” .

Nella categoria femminile, purtroppo ancora una volta poco partecipata, assente la favorita piacentina Gisella Locardi – impegnata a Forlì per i campionati regionali di campestre, la vittoria è andata a SALTARELLI Alice dell’atletica Piacenza che ha concluso con il buon tempo di 35’ e 18” seguita da PELLINI Katia dell’Italpose Tecnopower in 36’ e 05” e da LI PERNI Mary dell’Atletica Pavese.

L’ottima organizzazione che è servita anche a monitorare l’utilizzo del sistema di cronometraggio, con ottimo riscontro, messo a disposizione dal team VIVO, si è conclusa con le premiazioni, tenute dal presidente del locale CSI Piergiorgio Visentin e dal rappresentante della FIDAL provinciale Fausto Cassola.

Ricordiamo che la gara era valida quale 1° prova del circuito PO..dismo TOUR 2014, le cui classifiche sono consultabili sul sito della Federazione Provinciale (www.fidalpc.it), dove sono rilevabili regolamento e calendario gare.

SCARICA LA CLASSIFICA INDIVIDUALE

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.