Inizio 2014 con il maltempo. E’ stato il Natale più caldo di sempre

Inizio d’anno all’insegna del maltempo su Piacenza, anche se finora la stagione invernale è stata una delle più miti. Addirittura secondo la serie storica dell’Osservatorio Alberoni 

Più informazioni su

Inizio d’anno all’insegna del maltempo su Piacenza, anche se finora la stagione invernale è stata una delle più miti. Addirittura secondo la serie storica dell’Osservatorio Alberoni l’ultima decade di dicembre 2013 è stata la più calda di sempre per quanto riguarda le temperature. Nel suo complesso è stato il decimo dicembre più temperato di sempre.

E il freddo rigido, quello con la neve e il gelo, non si farà ancora sentire in questi primi giorni del 2014 (nella foto tratta dalla webcam di Meteo valnure.it la situazione a Prato Grande di Ferriere a 1450 metri di quota).

Le temperature, almeno fino all’8 di gennaio si collocheranno infatti di 2-3 gradi sopra la norma e in pianura non assisteremo a gelate. Tuttavia il tempo sarà perturbato, condizionato da una vasta area di instabilità che dall’Atlantico si spinge nel centro Europa e in Italia.

Sono previste piogge deboli-moderate intermittenti sul piacentino nei prossimi giorni, almeno fino a domenica pomeriggio, a seguire una tregua di un paio di giorni e poi di nuovo maltempo.


LE PREVISIONI DELL’OSSERVATORIO ALBERONI


Venerdì 3 gennaio

Temperatura minima  3 °C
Temperatura max       6 °C
Stato del cielo:  nuvoloso mattino e pomeriggio, molto nuvoloso sera.
Precipitazioni: assenti.
Venti: deboli da NW e W.


Sabato 4 gennaio

Temperatura minima   4 °C
Temperatura max        6 °C
Stato del cielo: coperto.
Precipitazioni:  deboli notte e sera, deboli-moderate mattino e pomeriggio.
Venti:  deboli e deboli-moderate da E.


Domenica 5 gennaio

Temperatura minima    1 °C
Temperatura max         6 °C
Stato del cielo: molto nuvoloso notte, mattino e pomeriggio, nuvoloso sera.
Precipitazioni: deboli notte, deboli-moderate mattino.
Venti:  deboli da W e NW.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.