Musica al lavoro. Giovedì l’omaggio a De Andrè

Giovedì, alle ore 21.30 presso il Salone Nelson Mandela a Piacenza in Via Ventiquattro maggio, per la rassegna “Musica al Lavoro” organizzata dalla Camera del Lavoro di Piacenza in collaborazione con Arci Provinciale di Piacenza si terrà un concerto per ricordare il quindicesimo anniversario della scomparsa del cantautore genovese Fabrizio De Andrè

Più informazioni su

Giovedì, alle ore 21.30 presso il Salone Nelson Mandela a Piacenza in Via Ventiquattro maggio, per la rassegna “Musica al Lavoro” organizzata dalla Camera del Lavoro di Piacenza in collaborazione con Arci Provinciale di Piacenza si terrà un concerto per ricordare il quindicesimo anniversario della scomparsa del cantautore genovese Fabrizio De Andrè.

A 15 anni dalla sua scomparsa non si esagera affermando che De Andrè è stato uno dei più importanti cantautori europei del ‘900. la ricchezza e la profondità delle sue composizioni incantano generazioni intere da decenni.

“Quando verranno a chiederti del nostro Amore…”

Massimo Guerini     voce
Davide Corini          piano
Luca Garlaschelli     contrabbasso
Franchino D’Auria   percussioni

Massimo Guerini: Nasce a Brescia e si trasferisce a New York dove si specializza in canto moderno e danza alla Broadway Dance Center con insegnanti come Ingrind Perimony, William Wade, Carl Paris e Bill Hastings.
Collabora poi con artisti come Antonella Ruggiero, Laura Pausini, Alfredo Golino, Sarah Jane Morris, Gino Vannelli, Mario Biondi.

Davide Corini: Diplomato in pianoforte e Musica Jazz collabora con musicisti come
Tiziana Ghiglioni, Giovanni Falzone, Roberto Ottaviano, Gianni Cazzola, Giorgio Gaslini, Patrizia Conte, Luca Garlaschelli, Massimo Guerini, Roy Paci, Marco Ricci, Stefano Bagnoli, Paolo Tomelleri, Emilio Soana, Laura Fedele, Alfredo Ferrario, Carlo Bagnoli, Marco Brioschi, Attilio Zanchi, Ferdinando Faraò, e con gli stranieri Tilmann Dehnahrd, Donovan Mixon, Matt Demeritt, Hengelbert Wrobel, Carol Sudhalter, Arthur Miles, in studio con Danilo Minotti e Alfredo Golino.

Luca Garlaschelli: Diplomato in contrabbasso e Musica Jazz ha collaborato con musicisti come Tony Scott, Giulio Capiozzo, Franco Cerri, Fabrizio Bosso, Enrico Rava , Paolo Fresu, Tiziana Ghiglioni . Fa parte da  anni della compagnia di Moni Ovadia.

Francesco D’Auria : Ha collaborato con diversi musicisti, tra i quali Paolo Fresu, Gianluigi Trovesi, Tony Scott,Garrison Fewell, Bob Muver, Danny Gottlieb, Uri Caine, Furio Di Castri, Riccardo Fioravanti, Donovan Mixon, Mario Arcari, Gabriele Mirabassi, Michel Godard, Attilio Zanchi, Gunter Sommer, David Jachson, Bebo Ferra, Andrea Dulbecco, Conny Bauer, Uwe Kropinski, Marco Ricci, Eleonora D’Ettole, Tamara Obrovac, Luca Gusella, Tiziana Ghiglioni, Jonny Falzone, Roberto Martinelli e altri partecipando ad importanti Festival in Italia (Umbria Jazz, Clusone Jazz, Monza, Como) e all’estero (Europa Jazz Festival du Mans, Lione, Parigi, Berlino, Lipsia, Dresda, Stoccarda, Tel Aviv, Croazia, Svizzera, Slovenia, Romania, Giappone, Mexico, Guatemala).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.