Nuovi percorsi autobus. Girometta: “Disagio e malcontento”

La consigliera comunale del gruppo misto Maria Lucia Girometta interviene sui nuovi percorsi degli autobus cittadini e sui disagi segnalati, tramite Adiconsum, da alcuni cittadini

La consigliera comunale del gruppo misto Maria Lucia Girometta interviene sui nuovi percorsi degli autobus cittadini e sui disagi segnalati, tramite Adiconsum, da alcuni cittadini.

“Sono già state scritte molte pagine sui nuovi percorsi degli autobus a Piacenza e le proteste degli abitanti non sono mancate – dice – soprattutto in merito ai nuovi tragitti e alle attese che i cittadini devono affrontare per le coincidenze dei mezzi pubblici”. La Girometta cita una segnalazione arrivata da Adiconsum, “associazione – spiega – sempre molto attenta ai problemi della città, che segnala ancora una volta il disagio e il malcontento che regna in molti iscritti”.

LA SEGNALAZIONE DI ADCONSUM ALLA CONSIGLIERA GIROMETTA

“Dal giorno 7 gennaio sono partiti i nuovi percorsi autobus. In relazione alla linea 3 la valutazione è assolutamente negativa in quanto a differenza del precedente itinerario, che portava i clienti direttamente al cimitero, ora devono scendere in via Romagnosi, attendere 20 minuti la coincidenza con il 19 che poi li porta al cimitero. Al ritorno devono scendere in viale Milano (scuola Mazzini) andare in via Borghetto e aspettare il 3. E’ forte il disagio causato all’utenza composta per lo più da persone anziane che sono tutte arrabiatissime per questa novità”

“La corsa festiva della linea 3/7 non passa più in via Raffalda e zona Veggioletta, ma percorre via Emmanueli, gira in via Morigi e prosegue con il giro solito. Sarebbe il caso che percorresse via Raffalda e la zona Veggioletta, come da percorso linea 3, e al ritorno percorrere via Pietro Cella e il solito percorso attuale”

“Ultime per il Cimitero: le luci interne del “FAMEDIO” spesso sono spente, cosa già segnalata agli uffici cimiteriali ma il disservizio continua; nei servizi igienici dei reparti molto spesso manca la carta igienica, fatto verificatosi anche nella ricorrenza dei “SANTI E MORTI” ; l’ingresso/uscita del reparto 6 ,via del Capitolo, è sprovvisto di luce cosa che ,appena fa buio, agevola la presenza di prostitute; sempre in via del Capitolo anche le luci lungo la strada di uscita dei mezzi di trasporto della Cementi Rossi sono spente da lungo tempo”

“SI PENSI AI PROBLEMI VERI DEI PIACENTINI, NON ALLE DIVISIONI INTERNE AL PARTITO” –  “Forse è ora che l’Amministrazione Comunale, dopo rimpasti inutili e perdite di tempo, pensi maggiormente ai problemi VERI dei Piacentini, piuttosto che alle divisioni interne al partito – scrive la Girometta. Infine: “Si occupi anche della scarsa sicurezza in città, in preda a raffiche di furti e episodi di violenza e microcriminalità di altro genere, di eliminare il dilagante fenomeno della prostituzione, ormai diffusa anche nelle zone limitrofe al centro storico, della progettualità in merito all’Expo 2015, grande occasione per valorizzare la città in toto, dell’unificazione del 118, della sorte delle aree militari, della viabilità e delle soste selvagge sulle piste ciclabili. E di tanti alle problematiche”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.