Otto medaglie a Genova per i nuotatori della Vittorino

Grazie ad un bottino complessivo di otto medaglie – tre d’oro, quattro d’argento e una di bronzo – la Vittorino da Feltre ha conquistato il quinto posto finale

Più informazioni su

Grazie ad un bottino complessivo di otto medaglie – tre d’oro, quattro d’argento e una di bronzo – la Vittorino da Feltre ha conquistato il quinto posto finale, su oltre trenta società partecipanti, al Trofeo Aragno, importante evento agonistico nazionale giovanile svoltosi nei giorni scorsi a Genova.

Tris personale di medaglie per la campionessa tricolore Alessia Ruggi che, dopo il sesto posto nei 50 stile libero Assoluti alle spalle della compagna di squadra Angelica Varesi, ha vinto l’oro nei 200 misti Assoluti precedendo avversarie con più esperienza (2’16”,97 il suo ottimo tempo), e l’argento sia nei 200 stile libero (2’01”,72), sia nei 100 stile libero Juniores (57”,18). Un oro ed un argento, invece, per Leonardo Bricchi (Ragazzi): successo meritato nei 50 stile libero con l’ottimo crono di 24”,51 e argento nei 100 stile libero con il buon riscontro cronometrico di 53”,19. Primo gradino del podio anche per Camilla Tinelli (Juniores) che dopo essersi classificata al quarto posto nei 200 misti Assoluti e al settimo posto nei 400 stile libero, si è imposta con merito nella finale dei 100 dorso conquistando l’oro in 1’03”,72.

Due medaglie anche per Francesco Vacca (Ragazzi) che dopo il bronzo nella finale dei 200 dorso (2’12”,28 il suo tempo), ha sfiorato l’oro nei 100 dorso fermandosi sul secondo gradino del podio con un crono di 59”,68. Punti utili per la classifica della Vittorino anche da Alberto Zangrandi che nella finale dei 200 rana Ragazzi si è classificato all’ottavo posto (2’35”,19).

Ad arricchire ulteriormente l’ottimo risultato dei nuotatori piacentini al Trofeo Aragno, giunto quest’anno all’ottava edizione, ha contribuito anche Giacomo Carini, atleta delle Rane Rosse Aquasport allenato dallo staff tecnico biancorosso della Vittorino da Feltre: Carini ha conquistato la medaglia d’argento nei 200 farfalla Assoluti (2’00”,54 il suo tempo), e le medaglie di bronzo nei 200 misti (2’03”,68) e nei 100 stile libero Juniores (51”,69 il suo crono).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.