Rivergaro, domenica dedicata alla sensibilizzazione sulle malattie renali

Rivergaro in festa per la Nefrologia e Dialisi dell’ospedale di Piacenza. Domenica 2 febbraio va in scena un incontro volto a sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche relative alle malattie renali. L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con il Comune di Rivergaro e l’Appennino Festival nell’ambito del progetto Musica dei Viandanti

Rivergaro in festa per la Nefrologia e Dialisi dell’ospedale di Piacenza. Domenica 2 febbraio va in scena un incontro volto a sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche relative alle malattie renali. L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con il Comune di Rivergaro e l’Appennino Festival nell’ambito del progetto Musica dei Viandanti.

L’appuntamento è per le ore 15, nell’auditorium Casa del popolo, a Rivergaro, in via Veneziani 64.

Roberto Scarpioni, direttore di Nefrologia e Dialisi all’ospedale di Piacenza, apre l’incontro – dopo i saluti dell’amministrazione comunale – con una presentazione dell’attività del reparto. “Il nostro obiettivo – spiega il primario – è quello di informare la cittadinanza sull’epidemiologia delle malattie renali, che sono in drammatico aumento”. Scarpioni illustrerà poi le possibilità di prevenzione e terapie, dalla dialisi al trapianto. Segue l’esibizione di due gruppi folk, che proporranno musiche della tradizione delle Quattroprovince e tzigana balcanica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.