Quantcast

“Sognai talmente forte”, da stasera al Melville festival dedicato a De Andrè

In occasione del 15° anniversario della scomparsa del grande Fabrizio De Andrè il Caffè letterario Melville di San Nicolò (vicino al centro culturale) organizza la rassegna  "SOGNAI TALMENTE FORTE - ricordando Fabrizio De Andrè". Domani, mercoledì 8 gennaio, si terrà l'appuntamento di apertura. 

In occasione del 15° anniversario della scomparsa del grande Fabrizio De Andrè il Caffè letterario Melville di San Nicolò (vicino al centro culturale) organizza la rassegna  “SOGNAI TALMENTE FORTE – ricordando Fabrizio De Andrè”. Domani, mercoledì 8 gennaio, si terrà l’appuntamento di apertura. 
 
MERCOLEDI’ 8 GENNAIO dalle ore 21.30 “Gianluca Grossi – Mi innamoravo di tutto”, serata tributo a Fabrizio De Andrè. Il cantautore milanese ripropone i più grandi successi di Faber.
 
Gianluca Grossi a Beppe Dettori ricorda Enzo Jannacci; Davide Van De Sfroos – ospitandolo in suo show – lo ha definito “un grande artista, con una sua poesia ben precisa, originale, e un modo di cantare molto efficace, al di fuori di qualsiasi moda”; Andrea Laffranchi, critico musicale del Corriere della Sera, ne sottolinea la freschezza e la singolarità delle sue liriche; Laila Cresta, redattrice di Writers Magazine Italia lo definisce “un uomo di musica che ha dato molto alla poesia”. 
 
Il festival dedicato a De Andrè prosegue giovedì 9 gennaio, con la presentazione del libro “C’era una volta De Andrè” di Sara Boero (Cinaski Edizioni). Introduzione e chiusura musicale a cura di Giuseppe Libè. 
 
Venerdì 10 Giuseppe Libè e Alessandro Colpani in concerto per ricordare De Andrè. 
 
Sabato 11 gennaio dalle 21 e 30 PALCO APERTO PER DE ANDRE’ – AMICO FRAGILE

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.