Trasparenza e integrità, il Comune raccoglie suggerimenti

C’è tempo fino a mercoledì 29 gennaio per l’invio, da parte di tutti i cittadini interessati, di proposte e suggerimenti riguardanti il nuovo programma triennale per la trasparenza e l’integrità 

Più informazioni su

Un programma triennale per la trasparenza e l’integrità dell’Amministrazione comunale

C’è tempo fino a mercoledì 29 gennaio per l’invio, da parte di tutti i cittadini interessati, di proposte e suggerimenti riguardanti il nuovo programma triennale per la trasparenza e l’integrità dell’Amministrazione comunale, la cui bozza è on line da oggi sul sito www.comune.piacenza.it , nella sezione “Amministrazione trasparente” accessibile dalla home page. I commenti devono essere inviati all’indirizzo di posta elettronica trasparenza@comune.piacenza.it , entro il termine indicato.

Previsto dal decreto legislativo 33 del 2013, il documento presenta le iniziative volte a garantire l’accessibilità di numerose informazioni riguardanti l’organizzazione e le attività dell’ente, per favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche. L’intento, nel coinvolgere le associazioni di consumatori – cui è stata inviata la bozza – e la collettività, è quello di realizzare il programma sulla trasparenza in linea con le priorità manifestate dai cittadini.

Dopo l’approvazione del documento, sarà istituita in via permanente una sezione dedicata sul portale PiacenzaPartecipa, affinché possano essere effettuati, con cadenza annuale, aggiornamenti sulla base delle idee raccolte nel tempo. Dei contributi pervenuti si terrà conto sia per eventuali integrazioni, sia per la pianificazione delle iniziative sul tema tra il 2014 e il 2016.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.