Vigili del fuoco, la Befana scende dal cielo LE FOTO foto

La Befana con i Vigili del Fuoco di Piacenza: caserma aperta nel giorno dell'Epifania

Più informazioni su

La Befana con i Vigili del Fuoco di Piacenza: caserma aperta nel giorno dell’Epifania

Anche quest’anno si è rinnovata la consueta festa di benvenuto alla Befana presso la Sede del Comando in Via Valnure 9.

Grande festa e spettacolo per i piacentini che hanno assistito all’arrivo di una Befana speciale che si è calata dall’alto in sella a una bicicletta. I pompieri hanno anche dato vita ad alcune dimostrazioni pratiche di soccorso e di spegnimento fiamme coinvolgendo i piccoli ospiti. Nelle foto alcuni dei momenti della manifestazione.

Il programma della giornata sarà il seguente:

– 14.30 apertura: visita alla Sede, esposizione dei mezzi e attrezzature di intervento e possibilità di prendere parte a qualche attività in qualità di “Piccolo Vigile del Fuoco”; saranno anche presenti le Unità Cinofile del Comando: tutti i bambini potranno interagire anche con i loro cani apprezzandone le qualità e capacità;

– 15.00 arrivo previsto della “Befana”;

– 15.30 rinfresco in cortile organizzato dalla Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Sede di Piacenza, in collaborazione con l’Associazione Alpini -Sezione di Borgonovo;

– 17.30 Chiusura della manifestazione.

Si ritiene utile evidenziare che anche questo anno si rinnova l’iniziativa “Un giocattolo per un sogno”, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Piacenza e Bobbio: cioè tutti i bambini che lo desiderano, iniziativa assolutamente volontaria, potranno portare un gioco, purché pulito ed in buono stato di conservazione, che verrà poi consegnato alla Caritas per la successiva distribuzione ai bambini delle famiglie in situazioni economiche meno fortunate delle nostre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.