A lezione d’inglese divertendosi, l’esperienza della scuola Dante foto

Nella mattinata del 31 gennaio 2014 un gruppo di attori inglesi ha presentato alle classi della scuola secondaria Dante Alighieri uno show intitolato “Theatrino” con lo scopo di migliorare le capacità linguistiche degli studenti attraverso giochi e attività coinvolgenti. 

Più informazioni su

Nella mattinata del 31 gennaio 2014 un gruppo di attori inglesi ha presentato alle classi della scuola secondaria Dante Alighieri uno show intitolato “Theatrino” con lo scopo di migliorare le capacità linguistiche degli studenti attraverso giochi e attività coinvolgenti. Gli attori hanno organizzato lo spettacolo in diverse scene istruttive. Una fra queste è stata una competizione culinaria in cui sono stati coinvolti anche ragazzi del pubblico, divisi in due squadre capitanate dagli animatori. Ogni gruppo doveva preparare un tramezzino che poi è stato dichiarato vincitore da una “giuria” composta da alcuni ragazzi. Gli spettatori sono stati intrattenuti da un altro simpatico episodio riguardante i videogames per evidenziare che i giovani di oggi sono legati a dispositivi elettronici. Le scene sono state apprezzate anche perché usavano un linguaggio leggiadro e scorrevole. Noi studenti riconosciamo questa esperienza come un modo istruttivo ma pure divertente per imparare l’inglese. Gli autori sono stati geniali nel riuscire a pensare di intrattenere in modo così entusiasmante noi ragazzi. 
 
 
Anna Menzani

Anna Montagna

Benedetta Bensi

Marcella Lucchini

Sara Balordi

Alunne della classe 2^ sez. E – Dante Alighieri

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.