Quantcast

Agazzano, batteri coliformi nell’acqua. Il sindaco: “Non bevetela”

Divieto di bere l’acqua erogata dall’acquedotto comunale. E’ quanto dispone l’ordinanza emessa dal sindaco di Agazzano (Piacenza) Lino Cignatta per tutto il territorio comunale ad eccezione della frazione di Sarturano

Più informazioni su

Divieto di bere l’acqua erogata dall’acquedotto comunale. E’ quanto dispone l’ordinanza emessa dal sindaco di Agazzano (Piacenza) Lino Cignatta per tutto il territorio comunale ad eccezione della frazione di Sarturano.

Il divieto si è reso necessario a seguito delle analisi sui campioni d’acqua che hanno rilevato una presenza di coliformi oltre i limiti di legge. Per questo motivo il primo cittadino proibisce l’utilizzo dell’acqua a scopi potabili se non previa bollitura per almeno 15 minuti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.