Quantcast

Al Melville scoppia “L’amore al tempo delle Vissole”

Stasera il palco del Caffè Letterario Melville di San Nicolò si trasforma, per l'ennesima volta, in un palco teatrale. Dalle 22 ospiterà infatti lo spettacolo di improvvisazione teatrale intitolato “L’amore al tempo delle Vissole”.

Stasera il palco del Caffè Letterario Melville di San Nicolò si trasforma, per l’ennesima volta, in un palco teatrale. Dalle 22 ospiterà infatti lo spettacolo di improvvisazione teatrale intitolato “L’amore al tempo delle Vissole”.
 
“Le Vissole” è una compagnia di improvvisazione teatrale nata a Piacenza nel 2012. L’improvvisazione teatrale è una piccola arte, non molto conosciuta né praticata, dove ci si ritrova, sul palco, ad inventarsi personaggio, copione, costume e scena.le vissoleLe Vissole sono una giovane compagnia teatrale specializzata in spettacoli d’improvvisazione. Nascono tre anni fa in seno ai corsi di improvvisazione teatrale dell’associazione salsese TraAttori al Teatro Trieste 34. Le Vissole sono oggi il fulcro propulsivo dell’improvvisazione a Piacenza. Ad ogni spettacolo Le Vissole non sanno cosa metteranno in scena e il pubblico non ha idea di cosa vedrà, perché lo spettacolo, ovviamente totalmente improvvisato, senza canovaccio, è ispirato dall’interazione con il pubblico. Si consiglia di seguire gli spettacoli, perché l’improvvisazione, l’ascolto, il vaneggiare e il raccontare storie ha essenzialmente un valore terapeutico, per il pubblico e per gli attori stessi che, improvvisando, non sanno mai dove potrà portarli la storia che stanno rappresentando.
 
Le Vissole, in rigoroso ordine alfabetico, sono: Emanuela Albanese, Fabio Basini, Maurizio Bronzini, Andrea Brunetti, Michele Dabergami, Elisa Fantinati, Luca Favero, Luisa Guida, Luigi Guzzardi, Conrad Leonelli, Marco Razza, Enrica Sacchi, Davide Scotti, Ferruccio Trabacchi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.