Quantcast

Al velocista Thomas Fiumana la casacca del Gs Podenzano Tecninox

Siglato Sabato sera l’accordo tra il corridore emiliano - romagnolo Thomas Fiumana e il Gs Podenzano Tecninox Selle Italia. Soddisfazione nella società del team manager Cesare Biondi 

Più informazioni su

A Thomas Fiumana la casacca del GS Podenzano Tecninox Selle Italia. Con l’arrivo del forte velocista ravennate squadra da battere su tutti i terreni

Podenzano (PC) , 2 Febbraio 2014 – Siglato Sabato sera l’accordo tra il corridore emiliano – romagnolo Thomas Fiumana e il Gs Podenzano Tecninox Selle Italia. Soddisfazione nella società del team manager Cesare Biondi che dopo l’ottimo inserimento Selle Italia quale partner al fianco della sempre presente Tecninox , oggi ottiene un nuovo basilare obiettivo che riguarda la composizione della squadra .

Infatti con l’arrivo di Fiumana, a tre settimane dal debutto stagionale il sodalizio piacentino può lanciare a pieno titolo la sfida a quel circuito dilettantistico di qualità nel quale intende competere grazie all’ impegno che il gruppo dirigenziale ha profuso fin dall’autunno, mirando sempre ad una squadra forte. Lo conferma una prima dichiarazione espressa dal DS Michele Devoti sottolineando tra l’altro: “ Finalmente con Thomas Fiumana, che da tempo aspiravamo ad avere tra le nostre file, abbiamo il corridore dalle peculiarità che vanno a completare una squadra valida in ogni settore, sulla quale si possono sviluppare programmi di rilievo. Assieme ai miei dirigenti mi ritengo molto soddisfatto anche della fiducia che Thomas ha in noi e nei confronti dei suoi nuovi compagni di squadra”.

Considerando come il sodalizio piacentino abbia recentemente guardato al futuro con il passaggio al professionismo di Ivan Balykin così come avverrà in Giugno per il bielorusso Elia Koshevoy, altro elemento di spicco della formazione, si prospetta per Fiumana una stagione tesa al raggiungimento del passaggio nella massima categoria come egli stesso merita.

L’atleta ravennate, grazie alle sue capacità di finalizzare in volata il lavoro di squadra l’anno scorso ha indossato la maglia di campione regionale toscano Elite con 3 vittorie all’attivo e ben 5 piazze d’onore, avrà nel Gs Podenzano Tecninox Selle Italia versione 2014 un ruolo fondamentale in molte corse perciò esprime la propria convinzione sulla valenza di questa sua scelta affermando: “ Sono sicuro di avere trovato la squadra giusta e contento dell’accordo raggiundo con Cesare Biondi e Michele Devoti con i quali ho subito pianificato un programma di massima circa l’attività dei primissimi mesi della stagione”. – Fiumana ha poi aggiunto – “Sono pronto a cogliere immediatamente l’occasione per lavorare intensamente con la squadra già nel collegiale dell’8 Febbraio a Donoratico per una preparazione che fino ad oggi non ho potuto sviluppare al meglio, poi vedremo le indicazioni che avrò nella San Geo dove debutteremo, e anche se non sarò al massimo della forma cercherò il risultato pieno. Di conseguenza con l’arrivo della condizione metto il Belestra tra i primi obiettivi stagionali . Essendoci l’esperienza in categoria e il buon collettivo, qui trovo ottime basi per fare bene fornendo un bel contributo alla squadra e vincere, magari centrando anche quei bersagli che non ti aspetti ”.

Riepilogando sono questi i corridori a disposizione di Devoti che partiranno il giorno 8 Febbraio alla volta di Donoratico (LI) per la rifinutura della preparazione alle gare di inizio calendario: Thomas Fiumana, Elia Zanon, Simone Bernardini, Fabio Tommassini, Giacomo Mossali, Elia Koshevoy, Mattia De Mori, Umberto Marengo, Mattia Terenzi, Nastasie Remedi e Simone Sampaoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.