Quantcast

Atletica Piacenza, otto atleti ai tricolori indoor di Ancona

Saranno otto i tesserati dell’Atletica Piacenza a prendere parte all’edizione 2014 di questi campionati giovanili. Leader del gruppo biancorosso è il pluricampione italiano Stefano Braga

Più informazioni su

ATLETICA PIACENZA: OTTO ATLETI AI TRICOLORI INDOOR DI ANCONA

Nel corso di questo fine settimana andranno in scena al Banca Marche Palas di Ancona i Campionati Nazionali Indoor Junior e Promesse che negli ultimi tre anni hanno sempre portato in dote alla società biancorossa almeno una maglia tricolore (2011: Braga; 2012: Braga e Cravedi; 2013: Dallavalle).

Saranno otto i tesserati dell’Atletica Piacenza a prendere parte all’edizione 2014 di questi campionati giovanili. Leader del gruppo biancorosso è il pluricampione italiano Stefano Braga, fresco della pregevole misura di 7,55 conseguita a Modena nella scorsa settimana, che scenderà nella pedana “amica” del salto in lungo della città marchigiana alla ricerca di una prestazione di eccellenza. Nel salto triplo, orfano dell’infortunato Lorenzo Dallavalle, toccherà a Filippo Cravedi tenere alta la bandiera piacentina mentre nell’asta sarà Francesco Azzoni a tentare di capultarsi oltre la barriera dei 4 metri e mezzo e cercare un buon piazzamento tra i migliori acrobati under 23.

Nella pedana del getto del peso, sarà il colosso di Monticelli d’Ongina, Alessandro Castelli, a provare a scagliare la sfera da 6 Kg oltre i propri limiti personali Nel settore ostacoli scenderanno in pista l’azzurrina Camilla Papa e Costanza Adamo che cercheranno di trovare uno spazio in finale riservata alle migliori otto atlete delle qualificazioni mentre nei 400 metri toccherà ad Anna Bertoncini battagliare con le migliori atlete della penisola ed, infine, nella staffetta 4×200 metri l’obiettivo di squadra sarà quello di entrare tra le migliori otto società italiane.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.