Quantcast

Azione Cattolica in assemblea, eletto il nuovo consiglio diocesano foto

Si è celebrata nella sede storica del salone di Palazzo Fogliani in via San Giovanni 7 la XV Assemblea Diocesana di Azione Cattolica.

Più informazioni su

Si è celebrata nella sede storica del salone di Palazzo Fogliani in via San Giovanni 7 la XV Assemblea Diocesana di Azione Cattolica.
I circa 100 delegati delle 34 associazioni in rappresentanza di 40 parrocchie per 1200 aderenti sono hanno eletto il nuovo Consiglio Diocesano all’interno del quale sarà nominata la nuova Presidenza in carica per i prossimi tre anni. Ecco la sua composizione:

Per l’ ACR – Azione Cattolica dei Ragazzi 
Cataldi Jessica, Tuna
Pezzenati Davide, Castelsangiovanni
Vino Marco, Castelsangiovanni,
Zanetti Laura, Gossolengo
Mattioli Piera, Gossolengo
Prandini Beatrice, Santa Franca
Rabboni Giovanni, Podenzano

Per il Settore Giovani
Castagnetti Daniele, Corpus Domini
Pancali Sabrina, castelsangiovanni
Groppi Anna, Preziosissimo Sangue
Franchi federico, Fiorenzuola,
Ferrari Eugenio, Nostra Signora di Lourdes
Manzi Giulia, Santa Franca
Camoni Beatrice, Lusurasco

Per il Settore Adulti
Sdraiati Dario, San Nicolò
Corti Enrico, Corpus Domini
Sckokai Aldo, Preziosissimo Sangue
Camminati Elena, San Polo
Fermi Alessandro, Fiorenzuola
Lambri Alessia, Fiorenzuola
Zacconi Paolo, Borgonovo

Il primo Consiglio diocesano si riunirà lunedi 3 marzo alle ore 21 e nominerà i nuovi Responsabili Diocesani per i 3 settori e individuerà la terna di nomi da proporre al Vescovo per la nomina del Presidente diocesano.

“Persone nuove in Cristo risorto. Corresponsabili della gioia di vivere” è il tema che ha accompagnato il cammino assembleare e che porterà all’assemblea nazionale il prossimo 3 maggio quando i delegati saranno ricevuti in udienza particolare da Papa Francesco. I lavori dell’assemblea hanno visto l’intervento del delegato nazionale Paolo Reineri di Torino.

Dopo l’approvazione del documento assembleare (SCARICABILE QUI), che delinea il programma del prossimo triennio, in Cattedrale dove il Vescovo monsignor Gianni Ambrosio ha celebrato l’Eucarestia e consegnato la nomina ai presidenti parrocchiali. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.