Quantcast

Bocce, tutti i risultati dei campionati provinciali foto

Titoli per Alfredo Marazzi-Luigi Rossetti (Fontanella, PC) in cat. A, per Bruno Butteri-Giovanni Negri (Olimpio Gambini, PC) in cat. B, per Sergio Muselli-Giancartlo Gervanotti (Podenzano, PC) in cat. C e per Michael e Riccardo Romanini (Fontanella, PC) in cat. D

Più informazioni su

Presso l’impianto bocciofila della Polisportiva Olimpio Gambini di Fiorenzuola d’Arda (PC), si sono disputate le fasi finali dei Campionati Prov.li FIB Piacenza 2014 per la specialità coppia per le cat. A-B-C-D validi anche come qualificazioni ai prossimi Campionati Regionali FIB Emilia-Romagna 2014 in programma per il prossimo 21 giugno 2014 a Parma e a Reggio Emilia. Quattro titoli in palio e quattro gare molto combattute.

Nella categoria regina, la cat. A, a conquistare titolo sono stati Alfredo Marazzi-Luigi Rossetti che nel derby finale targato Fontanella hanno sconfitto Renzo Tosca e Roberto Manghi. Terzo posto per Carlo Michelotti e Massimo Fortunati dell’Old Facsal.

In cat. B, titolo provinciale per Bruno Butteri-Giovanni Negri (Olimpio Gambini, PC) su Antonio Ambroggi e Giuseppe Fornari della Bocciofila Carpaneto. Terzo posto per Gianni Bellingeri e Massimo Contini ancora dell’Olimpio Gambini. In cat. C. titolo per Sergio Muselli-Giancartlo Gervanotti della Bocciofila Podenzano che hanno sconfitto in finale Giancarlo Chiesa ed Ernesto Ferrari della Bocciofila Val Nure. Della Val Nure anche i terzi classificati, Battista Guglielmetti e Lodovico Mori.

Ai sannicolesi della Fontanella, Michael (giovane juniores di cat. L) e Riccardo Romanini, il titolo provinciale di cat. D. Superati in finale i piacentini dell’Old Facsal, Carlo Mazzolari e Angelo Agostino. Ottima come sempre l’organizzazione dell’evento bocciofilo da parte del Comitato Prov.le FIB di Piacenza con la collaborazione della Polisp.va Olimpio Gambini (PC). Eccellente anche la Direzione di Gara da parte dell’arbitro Cornelio Loffi del Comitato di Piacenza 


RISULTATI

Cat. A:
1° MARAZZI ALFREDO-ROSSETTI PIERLUIGI (FONTANELLA, PIACENZA);
2° MANGHI ROBERTO-TOSCA RENZO (FONTANELLA, PIACENZA);
3° FORTUNATI MASSIMO-MICHELOTTI CARLO (OLD FACSAL, PIACENZA).

Cat. B:
1° BUTTERI BRUNO-NEGRI GIOVANNI (POLISP.VA OLIMPIO GAMBINI, PIACENZA);
2° AMBROGGI ANTONIO-FORNARI GIUSEPPE (CARPANETO, PIACENZA);
3° BELLINGERI GIANNI-CONTINI MASSIMO (POLISP.VA OLIMPIO GAMBINI, PIACENZA).

 
Cat. C
:
1° MUSELLI SERGIO-GERVANOTTI GIANCARLO (PODENZANO, PIACENZA);
2° CHIESA GIANCARLO-FERRARI ERNESTO (VAL NURE, PIACENZA);
3° GUGLIELMETTI BATTISTA-MORI LODOVICO (VAL NURE, PIACENZA).

Cat. D:
1° ROMANINI MICHAEL-ROMANINI RICCARDO (FONTANELLA, PIACENZA);
2° MAZZOLARI CARLO-AGOSTINO ANGELO (OLD FACSAL, PIACENZA).

Programma della settimana
Da lunedì 17 febbraio 2014,a Fiorenzuola d’Arda (PC) presso l’impianto sportivo della Polisp.va Olimpio Gambini, inizia la fase eliminatoria del 1° G.P. PADANA IMPIANTI, gara regionale a coppie per le cat. A1/A-B-C-D, organizzata dalla Polisp.va Olimpio Gambini (PC). Finali in programma a Fiorenzuola d’Arda (PC), venerdì sera 7 marzo 2014 dalle ore 19. Prosegue invece, a S. Nicolò a Trebbia (PC), presso l’impianto sportivo comunale della Bocciofila Fontanella, la fase eliminatoria del 4° G.P. Bar Bocciodromo ’’BIBA’’, gara regionale a coppie per le cat. A1/A-B-C-D, organizzata dalla Bocciofila Fontanella (PC). Finali in programma a S.Nicolò (PC), venerdì sera 28 febbraio 2014 dalle ore 19.

COPPA D.L.F. VOGHERA
Si è disputata ieri, a Voghera presso l’impianto sportivo della Bocciofila D.L.F., la COPPA D.L.F. VOGHERA, gara provinciale per 96 individualisti di cat. A-B-C-D organizzata dalla Bocciofila DLF di Voghera. La vittoria ha premiato il bravissimo Luca Capitani del S.Mauro di Como che ha sconfitto in finale Bruno Bassi della Castelnovese di Alessandria. Ottimo terzo posto per Attilio Marzolini del Carpaneto (PC) e per Silvano Perdomi ancora della Castelnovese (AL). Ottima l’organizzazione della manifestazione sportiva da parte della società sportiva DLF di Voghera così come la Direzione di Gara da parte del sig. Roberto Vilmercati di Voghera.

9° Trofeo del carnevale AL CASTLEIN
Si è svolta, ieri sera a Castelnovo Sotto (RE), la nona edizione del Trofeo del carnevale AL CASTLEIN, una gara regionale individuale riservata alle cat. A1/A organizzata dalla Bocciofila Castelnovese (RE). C’era molta attesa per la disputa delle fasi finali con un parco di concorrenti di eccellente livello.

I quarti di finale hanno visto passare il turno nella parte alta del tabellone Sandro Corradini e Luigi Bonfatti, entrambi della Vicentini di Correggio (RE) battendo Andrea Boni della Val d’Enza (RE) ed Enzo Cigarini del Casalgrande (RE). Nella susseguente semifinale, era poi Bonfatti a conquistare l’accesso alla finale. Nella parte bassa del tabellone, un bravissimo Marco Paradisi della Ferrarese di Ferrara superava il grande Maurizio Mussini del Brescia Bocce (BS Centro) per poi incrociare sulla strada che portava alla finale il piacentino della Fontanella, Roberto Manghi, che nel frattempo era riuscito ad avere la meglio sul modenese della Formiginese, Giorgio Frigeri.

Lo scontro tra il ferrarese Paradisi e Manghi vedeva prevalere il secondo che andava così a giocarsi la conquista del trofeo con Bonfatti. L’incontro decisivo, assegnava il trofeo a un grande Roberto Manghi della Fontanella (PC) su un altrettanto bravo Luigi Bonfatti del Vicentini (RE). Terzi classificati, quindi, Marco Paradisi de La Ferrarese (FE) e Sandro Corradini ancora del Vicentini (RE). Ottima l’organizzazione della gara da parte della Bocciofila Castelnovese (RE) così come la Direzione di Gara da parte del sig. Romano Reggiani del Comitato di Parma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.