Borgonovo, Carnevale con Brusa la vecia e Veglioncino mascherato foto

Anche Borgonovo Val Tidone festeggia il Carnevale con un'accoppiata di eventi organizzati dalla Pro Loco in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, Avis e Music&Party

Più informazioni su

Torna come ogni anno il tradizionale Carnevale di Borgonovo organizzato dalla Pro Loco: domenica 2 marzo il Veglioncino Mascherato per i più piccoli e martedì 4 marzo il falò Brusa la Vecia.

Anche Borgonovo Val Tidone festeggia il Carnevale con un’accoppiata di eventi organizzati dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, Avis e Music&Party. Domenica 2 marzo i più piccoli saranno i protagonisti del Veglioncino Mascherato in programma dalle 15 al Teatro Capitol: omaggi per tutti i partecipanti e premiazione delle migliori maschere. Sarà inoltre possibile assistere agli spettacoli di intrattenimento organizzati da Music&Party Eventi.

Martedì 4 marzo in Piazza Garibaldi sarà invece l’occasione per inaugurare l’anno nuovo con il tradizionale falò Brusa la Vecia: dalle 20.30 sfilata di gruppi mascherati lungo via Roma e poi, secondo la tradizione, il fantoccio con le sembianze di una “vecchia” sarà bruciato in piazza e si porterà via tutte le sfortune e le negatività dell’anno passato. Durante la serata saranno offerti chiacchiere e vin brulé.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.