Quantcast

Canottieri Ongina crolla a Costa Volpino (3-0)

Una serata-no, che mette a repentaglio il primato in classifica e dà luogo alla terza sconfitta stagionale. Una Canottieri Ongina spenta cade malamente a Costa Volpino

Più informazioni su

Volley B2 maschile girone C, una brutta Canottieri Ongina crolla a Costa Volpino (3-0)
Serata da dimenticare per la squadra di Bruni, che subisce la terza sconfitta stagionale. Infortunio per il centrale Alberto Merli

MONTICELLI (PIACENZA), 23 FEBBRAIO 2014 – Una serata-no, che mette a repentaglio il primato in classifica e dà luogo alla terza sconfitta stagionale. Una Canottieri Ongina spenta cade malamente a Costa Volpino, cedendo 3-0 al cospetto dei padroni di casa della Cbl. In terra bergamasca, la squadra di Bruni non è riuscita a essere protagonista nel big match di giornata, rimanendo in partita, di fatto, solamente nel secondo set, mentre il doppio 25-15 agli estremi la dice lunga sulla prova incolore dei gialloneri monticellesi. Onore al Costa Volpino, straripante in attacco al contrario della squadra di Bruni, che nel corso della partita ha provato varie soluzioni nel tentativo, purtroppo invano, di invertire il trend.

Dopo il primo set perso 25-15 anche a causa di dieci errori, la Canottieri Ongina ha reagito nel secondo, portandosi in vantaggio prima di subire un pesante break nel turno in battuta di Bartoli. Nella volata finale, ci hanno messo lo zampino la sfortuna (infortunio alla spalla destra per Merli sul 20-20) e la coppia arbitrale, con Costa Volpino che ha potuto chiudere 25-23 e portarsi sul 2-0. La terza frazione è iniziata con il cartellino giallo a capitan Botti, che poco dopo ha ricevuto il rosso dopo le rimostranze all’ennesimo fischio arbitrale inesistente. Lì di fatto è finita la partita dei monticellesi, incapaci di reagire nonostante i cambi; la squadra di Cominetti ha viaggiato sul velluto e ha chiuso i conti con il 25-15.

A fine gara, laconico il commento del tecnico della Canottieri Ongina Gabriele Bruni. “Non siamo – attacca l’allenatore monticellese – mai stati in partita. Siamo in un evidente momento di difficoltà fisica, con tanti giocatori alle prese con problemi; ora si è aggiunta anche la situazione di Merli, che necessiterà di una valutazione nei prossimi giorni. Ora bisogna stringere forte i denti e fare molto gruppo, calandosi nella parte di chi è in difficoltà”.
La settimana entrante vedrà un doppio appuntamento a Monticelli: martedì alle 20 ci sarà l’amichevole internazionale con la nazionale norvegese under 20, mentre sabato alle 21 la squadra di Bruni riceverà la visita dei vicentini dell’Olimpia Zanè.

CBL COSTA VOLPINO-CANOTTIERI ONGINA 3-0
(25-15, 25-23, 25-15)
CBL COSTA VOLPINO: Pessina 3, Bartoli 19, Boroni 11, Quintieri 8, Boniotti L., Nava 6, Zoaldelli (L). N.e.: Dervischi, Domenghini, Dell’Orto, Gargano, Beatrici. All.: Cominetti
CANOTTIERI ONGINA: Merli 5, Boniotti 4, Binaghi 10, Botti 6, Giumelli 2, Codeluppi 3, Tencati (L), De Biasi, Manfredi, Alikaj 5, Bozzoni 2, Fortini. N.e.: Bernardini. All.: Bruni
ARBITRI: Lucia Calafiore e Daniele Amenta
NOTE: Durata set: 24′, 36′, 25′ per un totale di 1 ora e 25 minuti di gioco
Costa Volpino: battute sbagliate 8, ace 5, ricezione positiva 29 per cento, attacco 50 per cento, muri 8, errori 16
Canottieri Ongina: battute sbagliate 12, ace 3, ricezione positiva 60 per cento, attacco 34 per cento, muri 4, errori 28.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.