Quantcast

Canottieri Ongina, il cammino riparte da Villafranca

Sabato alle 20.30 i ragazzi di Bruni, primi in classifica, saranno impegnati nel Veronese a domicilio del San Giorgio Saira, che all’andata costrinse i monticellesi al tie break

Riparte da Villafranca (Verona) il cammino della Canottieri Ongina nel campionato di B2 maschile. Dopo il week end di sosta, i gialloneri – primi in classifica nel girone C – si apprestano a iniziare il girone di ritorno con la trasferta di sabato alle 20,30 sul campo del San Giorgio Saira.

QUI CANOTTIERI ONGINA –  A fare il punto della situazione al giro di boa è il tecnico monticellese Gabriele Bruni. “Ci attende – spiega Bruni – una partita di inizio di girone di ritorno molto complicata e piena di insidie, contro un avversario che è una bella squadra e che in casa dà il meglio di sé. La sosta ci ha aiutato a recuperare un po’ di energie mentali: abbiamo concesso qualche giorno di riposo in più alla squadra rispetto al consueto programma settimanale. Inoltre, è stato fatto un esame strumentale per il ginocchio di Bozzoni, che fortunatamente ha dato esito negativo”.

GLI AVVERSARI – Attualmente il San Giorgio Saira occupa la quinta posizione con ventidue punti all’attivo, frutto di sette vittorie e sei sconfitte. “E’ un gruppo coeso – spiega Bruni – con diversi giocatori di qualità, come il regista Ballarini, l’opposto Peslac, lo schiacciatore Maroldi e i centrali Conti e Modnicki, un mix di fisicità ed esperienza”. Nell’ultima giornata del girone d’andata, i veronesi hanno sconfitto 3-1 i trentini del Metallsider Argentario, ultimi in classifica.

IL PRECEDENTE – All’andata, i veronesi costrinsero al tie break la Canottieri Ongina nella sfida d’apertura del campionato andata in scena a Monticelli. “Avevamo – prosegue Gabriele Bruni – patito un po’ la mancanza di intesa al nostro interno, essendo stata la prima gara ufficiale non avendo disputato la Coppa Italia. In quell’occasione, il San Giorgio aveva avuto il merito di disputare una gara molto lineare e pulita, che ha portato i veronesi a conquistare un punto”.

IL TURNO – Questo il programma della prima giornata di ritorno del campionato di B2 maschile girone C: San Giorgio Saira-Canottieri Ongina, Tempini Azzano Brescia-Metallsider Argentario, Conto Italiano Mantova-Fresko Est, Avesani Isola della Scala-Dianetics Cisano, Olimpia Zanè-Noleggio Lorini Mantova, Cbl Costa Volpino-Viadana, Avs Mosca Bruno Bolzano-Sol Lucernari Montecchio.

LA CLASSIFICA – Canottieri Ongina 35, Sol Lucernari Montecchio 31, Cbl Costa Volpino, Dianetics Cisano 27, San Giorgio Saira 22, Viadana, Olimpia Zanè 21, Fresko Est 20, Conto Italiano Mantova 17, Avs Mosca Bruno Bolzano 15, Avesani Isola della Scala 14, Tempini Azzano Brescia 13, Noleggio Lorini Mantova 10, Metallsider Argentario 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.