Quantcast

Castellarquato partigiana, sabato il convegno a 70 anni dalla liberazione

Castellarquato partigiana, l’8 febbraio è in programma il convegno a 70 anni dalla liberazione che ripercorre i fatti salienti della Resistenza arquatese e in Val d’Arda. 

Più informazioni su

Castellarquato partigiana, l’8 febbraio è in programma il convegno a 70 anni dalla liberazione che ripercorre i fatti salienti della Resistenza arquatese e in Val d’Arda. Nell’ambito dell’iniziativa, promossa dall’Anpi, dal museo della Resistenza piacentina e dal comune di Castellarquato, verrà presentato il volume “A fianco del mio capitano, ricordi di Ugo Gobbi partigiano”. 


Programma della manifestazione, dalle 15,30 al palazzo pretorio
: Saluto e benvenuto: Ivano Rocchetta – Sindaco di Castell’Arquato; Stefano Pronti – Presidente provinciale A.N.P.I. Piacenza: La Resistenza arquatese tra passato e futuro; Flavia Vescovi – A.N.P.I. Castell’Arquato: Il senso della memoria; Mirco Zanoni – Museo Cervi: I partigiani di Castell’Arquato – Schede e immagini dei protagonisti, a cura di Iara Meloni – Museo della Resistenza Piacentina: Io c’ero con Mino Avogadri, Luigi Sesenna e Silvio Bonzi: a cura di Franco Sprega – Direttore Museo della Resistenza Piacentina.

A seguire la presentazione del libro: A fianco del mio capitano, ricordi di Ugo Gobbi partigiano della 38a Brigata Garibaldi di Mario Miti – Museo della Resistenza Piacentina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.