Quantcast

Cesareo (Elio) inaugura a Castello la nuova Casa della Musica

Sarà il noto chitarrista a tenere a battesimo domenica pomeriggio la nuova sede della Casa della Musica di Castelsangiovanni (dalle 16 in via Cabrini)

Più informazioni su

Sarà un ospite prestigioso a tenere a battesimo domenica pomeriggio la nuova sede della Casa della Musica di Castelsangiovanni (Piacenza) (dalle 16 in via Cabrini). Il chitarrista degli Elio e Le Storie Tese, Davide Luca Civaschi, noto a tutti come Cesareo, suonerà infatti a partire dalle 17.30 durante il concerto di esibizione degli insegnanti che durante l’anno terranno i corsi di musica.

“L’intenzione – spiega Max Muller Fiorilli che ha organizzato un team di musicisti professionisti, tutti diplomati con esperienza live e didattica nel campo musicale – è quella di creare una nuova struttura artistica e didattica a Castelsangiovanni, organizzando corsi di musica moderna durante la settimana che si divideranno in diversi generi e stili musicali, dal pop, al rock, al blues, fino al jazz e alla fusion”.

Le lezioni, tutte individuali, si svolgerano di pomeriggio. “A fine anno organizzeremo il saggio con tutti gli allievi, coinvolgendo le famiglie e gli abitanti del paese; la nostra volontà è quella di ampliarci e creare un giro di ragazzi musicisti della zona, dando uno svago e un diversivo alla solita vita quotidiana”. Nei programmi della Casa della Musica, quella di organizzare dei seminari (clinics) con ospiti internazionali insieme a noti musicisti italiani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.