Quantcast

Ciclismo, il Gs Cadeo Carpaneto domina Montichiari con le Esordienti

Al velodromo "Fassta Bortolo" spettacolare podio tutto piacentino nell’Omnium: prima Silvia Zanardi, seconda Giorgia Montanari, terza Giulia Aimi. A completare il quadro, il sesto posto di Lucrezia Francolino e i piazzamenti di Anna Pedroni (quarta) e Luca Tortellotti (sesto) nelle gare Allievi

Più informazioni su

Ciclismo, il Gs Cadeo Carpaneto domina Montichiari con le Esordienti

Al velodromo “Fassta Bortolo” spettacolare podio tutto piacentino nell’Omnium: prima Silvia Zanardi, seconda Giorgia Montanari, terza Giulia Aimi. A completare il quadro, il sesto posto di Lucrezia Francolino e i piazzamenti di Anna Pedroni (quarta) e Luca Tortellotti (sesto) nelle gare Allievi
CARPANETO (PIACENZA), 2 FEBBRAIO 2014 – Spettacolare prestazione del Gs Cadeo Carpaneto nel Trofeo Hobby Bike, seconda manifestazione su pista ospitata nel 2014 dal velodromo “Fassa Bortolo” di Montichiari (Brescia). Il sodalizio piacentino, infatti, ha brillato soprattutto con il settore rosa, dando continuità ai risultati della prima manifestazione di due settimane fa, targata Trofeo Dalla Bona industria casearia.

In particolare, la formazione del presidente Mauro Veneziani ha dominato la scena nella categoria Donne Esordienti, monopolizzando il podio dell’Omnium: a vincerlo, proprio come due settimane fa, è stata Silvia Zanardi, precedendo le compagne di squadra Giorgia Montanari (seconda) e Giulia Aimi (terza), mentre Lucrezia Francolino ha chiuso al sesto posto. Il “triplete” è frutto delle prestazioni nelle due prove in programma per questa categoria: lo Scratch e la Corsa a punti. La prima corsa è stata vinta da Giorgia Montanari davanti a Silvia Zanardi, con la varesotta Sara Acefalo (Ju Green Gorla Minore) al terzo posto a spezzare l’egemonia piacentina, completata dal sesto posto di Lucrezia Francolino. La Corsa a punti, invece, ha visto addirittura un poker di squadra: a vincerla è stata la Zanardi, precedendo Giulia Aimi (autrice di una bella progressione), Giorgia Montanari e Lucrezia Francolino.

La “festa rosa” del Cadeo Carpaneto è stata completata dal piazzamento di Anna Pedroni, quarta nella Corsa a punti Donne Allieve vinta dalla trentina del Vecchia Fontana Letizia Paternoster davanti a Martina Fidanza (Eurotarget Still Bike) e alla compagna di squadra Martina Stefani.
Negli Allievi, sesta posizione per Luca Tortellotti nella Corsa a punti, vinta dal bresciano Daniele Chiarini (Feralpi Monteclarense) con 27 punti precedendo Moreno Marchetti (Bicisport), che ha riportato lo stesso punteggio. A -1 è arrivato Luca Mozzato (Cage-Capes), mentre poi sono giunti Mirko Azzalini (Sanfiorese), Stefano Baffi (Uc Cremasca) e per l’appunto Luca Tortellotti, che ha totalizzato 22 punti.

Ufficio stampa Gs Cadeo Carpaneto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.