Comunali Podenzano, i 5 Stelle inaugurano il punto informativo

"L’iniziativa - spiegano i promotori - vuole essere un’occasione per informare sull’operato dei nostri rappresentanti in Parlamento e per far conoscere i candidati della lista che parteciperà alle prossime elezioni comunali di maggio"

Più informazioni su

In vista delle prossime elezioni comunali ed europee, il Movimento 5 stelle di Podenzano (Piacenza) invita tutta la cittadinanza presso il punto informativo multimediale che sarà presente in piazza Italia tutte le domeniche a partire dal 9 febbraio.

“L’iniziativa – spiegano i promotori – vuole essere un’occasione per informare sull’operato dei nostri rappresentanti in Parlamento e per far conoscere i candidati della lista che parteciperà alle prossime elezioni comunali di Maggio: persone nuove, motivate, che vedono realmente la politica come un servizio alla cittadinanza e non un’opportunità di carriera personale”.

“Sarà possibile inoltre avanzare proposte e suggerimenti per il programma amministrativo che è in fase di ultimazione, lo scopo principale del gruppo M5S di Podenzano è infatti di spingere i cittadini ad abbandonare il classico stile della delega verso i rappresentanti politici e invitare tutti ad una partecipazione attiva e proficua nella gestione del nostro Comune”.

Il gruppo di Podenzano è nato circa 4 mesi fa, principalmente come “gruppo di discussione” su Facebook: dopo una serie di incontri settimanali si è deciso di formare una comunità locale del Movimento. Per le prossime elezioni comunali è stata formata una lista richiedendo allo Staff di Beppe Grillo l’uso del logo: “I due cardini fondamentali del nostro gruppo sono la “cittadinanza attiva”, ovvero invitare le persone a partecipare e a dedicare il loro tempo alle discussioni e alle decisioni da intraprendere e la “trasparenza amministrativa” ovvero una semplificazione burocratica e una trasparenza totale verso la cittadinanza. Attraverso incontri partecipativi infine condivideremo con i cittadini le scelte che l’amministrazione dovrà attuare applicando i principi della democrazia diretta”.

“I candidati, tutte persone incensurate, residenti nel comune di Podenzano, quasi tutte sposate con famiglia, con età inferiore ai 50 anni, non iscritte a nessun partito, disponibili a dedicare il loro tempo libero per il bene del loro territorio, saranno formate attraverso un corso di Amministrazione comunale che si terrà a Bologna. Come nello spirito del movimento sono interamente autofinanziate le spese finora sostenute e lo saranno quelle future per la campagna elettorale, sia per il volantinaggio che per l’allestimento del punto informativo con le relative autorizzazioni comunali”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.