Quantcast

Con Girometta e Putzu Forza Italia rinasce anche in consiglio foto

Filiberto Putzu e Maria Lucia Girometta hanno formalizzato la volontà di costituire il gruppo consigliare di Forza Italia in consiglio comunale

Più informazioni su

Filiberto Putzu e Maria Lucia Girometta hanno formalizzato la volontà di costituire il gruppo consigliare di Forza Italia in consiglio comunale. Capogruppo sarà Girometta.

“La decisione é nata dopo l’accelerazione violenta subita dalla politica italiana – ha detto Putzu -. Quattro sono le aree della politica Italiana: quella del non voto, della protesta, della sinistra e della destra”. “Chi vota a destra non puó che votare Silvio Berlusconi – ha aggiunto -. Con la nuova legge elettorale i partiti piú piccoli scompariranno. Bisogna prendere una decisione: o Renzi, o Berlusconi o Grillo”. A livello locale: “Questo sindaco sta facendo poco e male. Bisogna, quindi, iniziare a pensare alle prossime elezioni”.

Putzu ha segnalato alcune preoccupazioni relativamente ad Expo 2015. E, poi, quelle sulla presenza extracomunitaria a Piacenza. “Il 18% della popolazione é straniera. Ruba il 44% dell’accesso alle case Acer, il 45% di accesso alla sanità”. Colpa della sinistra, ha spiegato il consigliere. “É necessario rideterminare i servizi sociali: le risorse in questo campo sono aumentate ma bisogna vedere se quet’ultime sono destinati a tutti piacentini e stranieri”.

“Renzi ha dei talenti – ha detto Girometta toccando la situazione politica nazionale – ma non fa parte del nostro schieramento politico. Ci auguriamo che si faccia la legge elettorale e che si vada a nuove elezioni”. Grande la soddisfazione della Girometta per il ritorno di Putzu in Forza Italia. “A Piacenza sono state concesse troppe licenze – ha detto sul tema immigrazione – si sono creati dei ghetti in città, l’esempio é via Roma”. La consigliera ha parlato della necessità di rivitalizzare Piacenza in vista dell’Expo.

Il gruppo di Forza Italia risponde ad Andrea Pollastri (responsabile provinciale provvisorio) e all’onorevole Elio Massimo Palmizio (responsabile regionale). Il tesseramento é possibile solo on line; per coloro che hanno la possibilità di accedere alla rete internet Girometta e Putzu sono disponibili ad assistere chi voglia aderire a Forza Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.