Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Diritto e sicurezza agro-alimentare, il corso di formazione

Il corso si rivolge, quindi, sia agli operatori della piccola e media impresa, dei consorzi e della filiera di distribuzione, sia agli addetti agli uffici amministrativi delle istituzioni chiamate a garantire la corretta applicazione delle leggi

Il settore agroalimentare rappresenta uno dei punti di forza del sistema imprenditoriale piacentino, per la capacità di offrire prodotti la cui filiera produttiva è interamente controllata e certificata. La più recente normativa, quasi tutta di derivazione europea, che disciplina la commercializzazione degli alimenti, introduce però rilevanti novità in tema di etichettatura, di sistemi di allerta e di repressione delle frodi alimentari, che impongono un adattamento rispetto alle prassi operative sino a qui osservate.

Nella prospettiva di mettere gli operatori del nostro territorio nella condizione di garantire una immediata applicazione delle normative di legge, la sede piacentina dell’Università Cattolica ha organizzato, a partire dal prossimo  21 febbraio, un corso di alta formazione  in “Diritto e sicurezza agro-alimentare” che, nell’arco di  venti lezioni, tenuti nelle giornate di venerdì pomeriggio e sabato mattina, intende analizzare sia gli aspetti tecnici che quelli giuridici.

Il corso si rivolge, quindi, sia agli operatori della piccola e media impresa, dei consorzi e della filiera di distribuzione, sia agli addetti agli uffici amministrativi delle istituzioni chiamate a garantire la corretta applicazione delle leggi. Questo incontro fra professionalità diverse – ha dichiarato il prof. Morelli preside della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali  e condirettore scientifico dell’iniziativa – costituisce un punto di forza del corso, che non ha eguali in Italia.


Le iscrizioni sono aperte fino al 14 febbraio 2014. Per informazioni rivolgersi a Servizio Formazione Permanente Tel. 0523/599194 Fax 0523/599195 ser.formpermanente-pc@unicatt.it

SCARICA LA BROCHURE

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.