Quantcast

Dismissioni aree militari, giovedì a Piacenza il senatore Latorre

Ospite dell'incontro in programma alle ore 21 all'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Si parlerà della politica del governo in materia di dismissione delle aree militari: tempi, modalità, impegni necessari a compiere il percorso di ritorno alla città delle antiche servitù militari

Più informazioni su

Sarà il senatore Nicola Latorre (Pd), presidente della Commissione Difesa del Senato, l’ospite dell’incontro in programma giovedì 6 febbraio alle ore 21 all’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Si parlerà della politica del governo in materia di dismissione delle aree militari: tempi, modalità, impegni necessari a compiere il percorso di ritorno alla città delle antiche servitù militari.

Sarà Emilio Bolzoni, presidente dell’Associazione Industriali, a rivolgere domande al presidente Latorre.  Sullo sfondo dell’incontro, le prospettive di sviluppo economico e urbanistico legate alla riqualificazione di aree come, per esempio, la sede annonaria via Benedettine, la ex Pertite, la Caserma “Niccolai” di piazza Cittadella, per le quali esistono già ipotesi di intervento su vari fronti. L’incontro è aperto a tutti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.