Quantcast

Domenica assemblea diocesana dell’Azione Cattolica

E’ convocata per Domenica 23 febbraio 2014 alle 8.45 nella sede storica del salone di Palazzo Fogliani in via San Giovanni 7 la XV Assemblea Diocesana di Azione Cattolica.

Più informazioni su

Assemblea diocesana elettiva di Azione Cattolica

E’ convocata per Domenica 23 febbraio 2014 alle 8.45 nella sede storica del salone di Palazzo Fogliani in via San Giovanni 7 la XV Assemblea Diocesana di Azione Cattolica.
I circa 100 delegati delle 34 associazioni in rappresentanza di 40 parrocchie per 1200 aderenti sono chiamati ad eleggere il nuovo Consiglio Diocesano all’interno del quale sarà nominata la nuova Presidenza in carica per i prossimi tre anni.

“Persone nuove in Cristo risorto. Corresponsabili della gioia di vivere” il tema che ha accompagnato il cammino assembleare e che porterà all’assemblea nazionale il prossimo 3 maggio quando i delegati saranno ricevuti in udienza particolare da Papa Francesco. I lavori inizieranno con la preghiera guidata dall’assistente diocesano don Paolo Camminati e vedranno l’intervento del delegato nazionale Paolo Reineri di Torino.

Seguirà la relazione a cura della Presidente uscente Elena Camminati e dai Vicepresidenti per i settori: per gli adulti Silvana Ferrari e Dario Sdraiati, per i giovani Mariachiara Bisotti e Luca Gobbi, per l’Acr Laura Zanetti e Marco Vino.

Ai lavori parteciperà, in una sessione a loro dedicata, anche il gruppo dei Ragazzi del CdR, il Consiglio Diocesano dei Ragazzi che non farà mancare il suo contributo di novità ed entusiasmo.

Dopo l’approvazione del documento assembleare, che delinea il programma del prossimo triennio, l’assemblea si sposterà in Cattedrale dove alle 12,15 il Vescovo monsignor Gianni Ambrosio celebrerà l’Eucarestia e consegnerà la nomina ai presidenti parrocchiali. Seguirà un momento di festa presso il Seminario vescovile con la proclamazione alle 15.00 dei consiglieri eletti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.