Quantcast

Equitalia, da lunedì nuovi orari di apertura al pubblico per gli sportelli

Il nuovo orario sarà in vigore su tutto il territorio tranne che per gli sportelli di Umbria e Sardegna che si adegueranno dal 1 luglio

Più informazioni su

Equitalia da lunedì 3 marzo uniforma l’orario di apertura degli sportelli secondo le seguenti modalità:

•    dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 13.15
•    semifestivi dalle ore 8.15 alle ore 12.15

Il nuovo orario sarà in vigore su tutto il territorio tranne che per gli sportelli di Umbria e Sardegna che si adegueranno dal 1 luglio.

In l’Emilia Romagna, lo sportello di Bologna (Via Tiarini 37) sarà aperto anche il giovedì pomeriggio, dalle ore 14.10 alle ore 15.25, mentre gli sportelli Equitalia attivi presso le sedi provinciali dell’Agenzia delle Entrate osserveranno i seguenti nuovi orari:

–    Bologna, martedì e giovedì, dalle 8.45 alle 12.45;
–    Reggio Emilia, lunedì e giovedì, dalle 8.45 alle 12;
–    Parma, lunedì e mercoledì, dalle 8.45 alle 12.45;
–    Piacenza, lunedì e giovedì, dalle 8.45 alle 12.45.

L’iniziativa rientra nel piano di riorganizzazione di Equitalia che prevede “di aumentare l’assistenza ai contribuenti e di garantire servizi uniformi in tutta Italia”. Si ricorda che oltre agli sportelli, i contribuenti possono usufruire di altri canali di contatto. Infatti sul sito www.gruppoequitalia.it è possibile pagare, verificare la propria situazione debitoria, calcolare il piano di rateazione, scaricare moduli, consultare nuove guide facili e avere ogni informazione su sgravi, sospensioni, rimborsi e quant’altro. Inoltre gli iscritti alle Associazioni e agli Ordini professionali convenzionate, sempre grazie al web, possono avere una corsia veloce di assistenza per risolvere le posizioni dei proprio clienti.

I pagamenti possono  essere effettuati anche presso tutti gli Uffici Postali, le filiali di qualsiasi Istituto di Credito, i tabaccai convenzionati con banca ITB, le ricevitorie Sisal e Lottomatica abilitate. A disposizione dei cittadini, infine c’è il contact center del Gruppo Equitalia attivo 24 ore su 24 (800178078 numero verde gratuito da telefono fisso 02 3679 3679 da telefono cellulare o dall’estero secondo piano tariffario). Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18, è possibile parlare direttamente con un operatore. Nelle altre fasce orarie, il sabato e la domenica, è attivo un risponditore automatico interattivo che fornisce tutte le principali indicazioni sull’attività di riscossione e sui servizi a disposizione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.