Quantcast

Fido cerca un padrone, stamane porte aperte al canile di Piacenza FOTO foto

Durante la giornata è stata presentata la nuova gestione della struttura, affidata tramite bando a Adigest. In concomitanza saranno organizzate esibizioni di obedience e tricks, con educatori cinofili.

Più informazioni su

Primo Open Day al Canile Municipale di Piacenza. L’iniziativa si è tenuta oggi, dalle 10 e 30 alle 14 e 30. Presente l’assessore ai Servizi al Cittadino Giulia Piroli.

Durante la giornata è stata presentata la nuova gestione della struttura, affidata tramite bando a Adigest. In concomitanza sono state organizzate esibizioni di obedience e tricks, con educatori cinofili.

“L’iniziativa si inserisce in un’attività di sensibilizzazione – sottolinea Giulia Piroli – verso i futuri proprietari, per incentivare l’adozione di quattro zampe presenti nella nostra struttura, piuttosto che acquistare cani di razza, come se fossero semplici oggetti da esibire”.

Adigest promuoverà corsi di formazione per gli operatori e i volontari. L’obiettivo e’ quello di riuscire ad essere in grado di far accoppiare al meglio cane e padrone, spiega Federica Fornasari di Adigest, ed evitare, come purtroppo succede, la restituzione dei cani adottati al canile.

Tra i prossimi eventi che saranno attivati figura anche il rilascio di patentino di “conduttore”, destinato a padroni di cani che vogliono così certificare il corretto comportamento del proprio animale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.