Fiorenzuola, prima giornata da “sindaco” per Valentina Zoni

Ha vent’anni, è diplomata all’istituto Mattei di Fiorenzuola ed è in cerca della prima occupazione: Valentina è la seconda cittadina che ha aderito all’iniziativa “Una settimana da sindaco”, promossa dal sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani

Ha vent’anni, è diplomata all’istituto Mattei di Fiorenzuola ed è in cerca della prima occupazione: Valentina Zoni è la seconda cittadina che ha aderito all’iniziativa “Una settimana da sindaco”, promossa dal sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani per coinvolgere in modo ancora più diretto tre cittadini nella gestione della “cosa pubblica”.

Tanti gli appuntamenti a cui ha partecipato e ai quali parteciperà nei prossimi giorni nel corso della settimana di affiancamento al sindaco Compiani: “Vorrei capire come funziona e viene gestito il Comune sotto tutti i punti di vista – ha dichiarato Valentina Zoni – già l’anno scorso avevo seguito con molto interesse questa iniziativa, che quest’anno sono felice di poter vivere in prima persona”.

Fin dal primo giorno Valentina ha seguito da vicino l’incontro del sindaco Compiani con alcuni cittadini e ha quindi toccato con mano alcune delle problematiche della città. Nei prossimi giorni parteciperà a riunioni e incontri con cittadini, assessori e responsabili dei vari settori. Quindi visiterà alcune delle strutture comunali, come ad esempio il centro diurno per anziani, e parteciperà alle riunioni di giunta, mentre venerdì 14 seguirà i lavori della Conferenza socio-sanitaria territoriale.  

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.