Quantcast

Fratelli d’Italia nel week end ai seggi: “Primarie di idee”

Gli elettori e i simpatizzanti dovranno esprimersi in merito a una serie di temi politici ad ampio spettro: uscire o meno dall’euro, l’introduzione del quoziente familiare, Bossi - Fini, regolamentare la prostituzione

“Le nostre saranno anche primarie delle idee – spiegano Erika Opizzi e Tommaso Foti di Fratelli d’Italia, nel presentare le consultazioni di partito che si terranno il 22 e il 23 febbraio anche a Piacenza. Primarie alle quali potranno partecipare anche i 16enni.

Gli elettori e i simpatizzanti dovranno esprimersi in merito a 10 temi politici ad ampio spettro, tra questi uscire o meno dall’euro, l’introduzione del quoziente familiare, Bossi – Fini, regolamentare la prostituzione, vietare nuove sale giochi, elezione diretta del presidente della Repubblica. Non solo, gli elettori saranno anche chiamati a scegliere il simbolo di Fratelli d’Italia, oltre a scegliere i delegati al congresso nazionale di Fiuggi all’inizio di maggio.

“Gli iscritti al momento sono 250, saremmo contenti – dice Foti – se partecipassero almeno 800 persone, una quota rispetto al nostro consenso elettorale”. “Noi siamo l’unica forza politica che ha votato contro la rielezione del presidente Napolitano e contro il Governo Letta perché in quella occasione perfino la Lega si astenne. Rispetto a Renzi pensiamo che sia l’ennesima sciagura per l’Italia” dichiara sempre Foti.

“Siamo un partito di contenute dimensioni elettorali, ma di grande vivacità di confronto, a differenza di altre forze politiche che fanno sì che il proprio organismo dirigente abbia più potere del parlamento, come il Pd in occasione delle dimissioni di Letta, il cui governo non è mai stato sfiduciato dall’aula”. 


DOVE VOTARE

SABATO 22 FEBBRAIO:
Piacenza – Via Stradella 12 – Sede FdI – dalle ore 9 alle 19
Bettola – di fronte a Bar Centrale – Via Lungo Nure Roma 16 – dalle ore 9 alle ore 13                               
Fiorenzuola d’Arda – Via Trento 2 – dalle ore 9 alle ore 19
Morfasso – di fronte a Bar Oddi – P.za Martiri Ungheresi 45 – dalle ore 9 alle ore 19
Podenzano – Piazza Italia 1 – dalle ore 9 alle ore 19


DOMENICA 23 FEBBRAIO:

Piacenza – Via Stradella 12 – Sede FdI – dalle ore 9 alle 13
Castel San Giovanni – Centro Culturale – Via Mazzini – dalle ore 9 alle ore 18
Castelvetro Piacentino – Sala Locatelli della biblioteca – Piazza Emilio Biazzi – dalle ore 9 alle 13
Lugagnano Val d’Arda – Sala Rossa – Via Bersani 23 – dalle ore 9 alle ore 13 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.