Quantcast

Giorno del ricordo, incontro per gli studenti all’Isii Marconi FOTO foto

Organizzata da Isrec con il sostegno di Comune e Provincia di Piacenza, l’iniziativa è stata pensata per i ragazzi dell’ultimo anno delle scuole superiori, cui è stato proposto un intervento corredato dall’utilizzo di filmati storici, mappe e documenti

“Viaggio attraverso i totalitarismi del Novecento nel confine orientale” era il titolo dell’incontro andato in scena lunedì mattina dalle 10 e 30 alle 12 e 30, presso l’Aula Magna dell’Isii Marconi: relatrice dell’appuntamento, rivolto agli studenti, la la direttrice dell’Istituto Storico per la Resistenza Carla Antonini. 

Organizzata da Isrec con il sostegno di Comune e Provincia di Piacenza, l’iniziativa è stata pensata per i ragazzi dell’ultimo anno delle scuole superiori, cui è stato proposto un intervento corredato dall’utilizzo di filmati storici, mappe e documenti. Agli insegnanti che accompagnano le proprie classi, invece, verrà inviato un dossier per la simulazione di saggio breve per l’esame di Stato, dal titolo “La questione delle foibe nel contesto del confine orientale italiano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.