Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

L’11 febbraio Open Day in Cattolica

Aperto principalmente agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, con l’obiettivo di chiarire i dubbi e fornire tutte le informazioni necessarie agli studenti interessati a iscriversi alle lauree triennali e magistrali a ciclo unico presso l’ateneo piacentino

Più informazioni su

Si terrà il prossimo 11 febbraio dalle ore 9 l’Open day dell’Università Cattolica di Piacenza, manifestazione organizzata dal Servizio Orientamento, aperta principalmente agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, con l’obiettivo di chiarire i dubbi e fornire tutte le informazioni necessarie agli studenti interessati a iscriversi alle lauree triennali e magistrali a ciclo unico presso l’ateneo piacentino.

Il ricco programma della mattinata prevede, in primis, la presentazione dei corsi di laurea da parte di docenti universitari e di alcuni laureati delle facoltà piacentine, già brillantemente inseriti nel mondo del lavoro, che racconteranno la loro esperienza universitaria e professionale, sapranno dare utili consigli e risponderanno ai quesiti e alle curiosità dei diplomati.

Il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza sarà presentato alle ore 10 da Flavio Mondini, docente di Diritto dell’economia, affiancato dall’avvocato Marco Roma, laureato nel 2004 alla Cattolica di Piacenza con una tesi in diritto commerciale internazionale, attualmente dipendente di un’importante istituto bancario.

Maria Luisa Di Battista, docente di Economia degli intermediari finanziari, condurrà l’incontro dedicato al corso di laurea interclasse in Diritto ed Economia delle banche e dei mercati finanziari. Interverrà Paola Bonetti, che porterà la propria esperienza come una delle prime laureate di questo percorso formativo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.