Melaverde, puntata piacentina. Carlo Peveri e Spaccio Serafini protagonisti

Puntata tutta piacentina per il programma Melaverde che andrà in onda domenica 2 marzo alle ore 11.50 su Canale 5. Dai salumi alla produzione di pasta fresca e del Grana Padano

Più informazioni su

Puntata tutta piacentina per il programma Melaverde che andrà in onda domenica 2 marzo alle ore 11.50 su Canale 5. Si spazierà dai salumi alla produzione di pasta fresca e del Grana Padano

Edoardo Raspelli visiterà il salumificio Carlo Peveri situato fra le province di Parma e Piacenza a Chiaravalle della Colomba, vicino ad Alseno. Qui verranno presentati i prodotti dalla lavorazione del suino: dal salame di suino nero alla mandòla, dalla gola al culatello con cotenna al grass pist e tante altre prelibatezze. Raspelli farà scoprire la lavorazione artigianale del salumificio. La troupe ha ripreso i vari momenti della produzione, le cantine di stagionatura e la famosa bottega Peveri.

Allo Spaccio Serafini, invece, verrà presentato il processo produttivo tradizionale e biologico del Grana Padano Dop Serafini. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.