Nuove piste ciclabili in città. L’ok della Giunta

La giunta comunale ha varato oggi due importanti progetti mirati alla riqualificazione urbana e al miglioramento della qualità dell'aria. Lo spiega l'assessore alla viabilità Giorgio Cisini al termine della seduta odierna.

La giunta comunale ha varato oggi due importanti progetti mirati alla riqualificazione urbana e al miglioramento della qualità dell’aria. Lo spiega l’assessore alla viabilità Giorgio Cisini al termine della seduta odierna. “Da un lato si andrà verso l’interconnessione delle ciclabili esistenti, dall’altra verranno realizzati nuovi percorsi per le due ruote. I progetti interesseranno due zone nevralgiche della città, che saranno così riqualificate – prosegue -. Si tratta di zone limitrofe al centro storico e della prima cintura urbana. In Giunta abbiamo esaminato i progetti e li proporremo alla cittadinanza, in un percorso il più possibile partecipato, al quale seguirà anche una fase di sperimentazione”.

Gli interventi saranno realizzati grazie a fondi regionali e a risorse già accantonate. “A bilancio – prosegue Cisini – sono già stanziati 500mila euro per le interconnessioni delle ciclabili su area vasta”. In quest’opera di riqualificazione urbana potrebbero essere ricavati altri posti auto a ridosso del centro storico, come aveva anticipato sui social l’assessore al Welfare Stefano Cugini.  

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.