Quantcast

Omaggio a Guido Ceronetti stasera al Caffè Letterario Melville

Stasera mercoledì 12 febbraio il Caffè Letterario Melville di San Nicolò ospita, a partire dalle ore 21 e 30, in esclusiva territoriale lo spettacolo "Sulle rotte del sogno. Parole, musiche, storie" (EmaRecords).

Più informazioni su

Stasera mercoledì 12 febbraio il Caffè Letterario Melville di San Nicolò ospita, a partire dalle ore 21 e 30, in esclusiva territoriale lo spettacolo “Sulle rotte del sogno. Parole, musiche, storie” (EmaRecords).
 
Luca Mauceri (musiche e voce) e Marlon Joubert (attore e musicista) presentano un raffinato mix di ballate, brani strumentali e poesie preparato in collaborazione con il maestro Guido Ceronetti. 
 
In un’alternanza di canto e recitazione, di chitarra, voce e pianoforte, un’ora e mezzo di spettacolo per un sincero omaggio a Ceronetti, una delle più lucide e vive menti del panorama culturale italiano.
Alcuni brani sembrano ballate alla De Andrè, altri sono piccoli valzer o tangos. I testi, tutti di Ceronetti alternano il registro lirico a quello ironico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.