Pallanuoto Under 15, tutto pronto per il derby Farnese – Essercina

Tutto pronto per il derby piacentino della categoria U15 che si terrà sabato 8 febbraio alla Raffalda con fischio di inizio alle ore 19,45 tra le piacentine della Asd Pallanuoto Farnese e la P.V. Essercina Argo

Tutto pronto per il derby piacentino della categoria U15 che si terrà sabato 8 febbraio alla Raffalda con fischio di inizio alle ore 19,45 tra le piacentine della Asd Pallanuoto Farnese e la P.V. Essercina Argo.

Le due squadre piacentine che militano del girone C del Campionato Regionale Lombardo della FIN si incontreranno per la prima volta in assoluto in un campionato ufficiale come avversari e lo faranno con la categoria dei ragazzi under 15.

La Pallanuoto Farnese, realtà consolidata nel territorio pallanotistico piacentino seguita dall’allenatore Ucraino Vadym Rodoiestkyi si troverà quale avversario una squadra composta da molti ex giocatori e composta da un gruppo più esperto di atleti provenienti dallo Sport Management di Verona per una sfida che vede i bianco rossi della Farnese inseguire in classifica i pari età della Essercina distanziati di sole tre lunghezze e reduci da due sconfitte consecutive con Treviglio e Gam Brescia. Fischio di inizio quindi per sabato 8/02/2014 alle ore 19,45 per un derby molto sentito e che regalerà senza dubbio tante emozioni al pubblico presente.

Un appello alla presenza è lanciato dal Presidente Gianmarco Lupi ” Sabato sarà una festa dello sport, spero veramente che siano in tanti a partecipare per incitare ragazzi che si approcciano allo sport in modo pulito. Chi sarà a vincere? Io spero sempre che il vincitore sia la lealtà e lo spirito sportivo poi i tre punti speriamo di prenderli noi”.


Pubblichiamo anche il comunicato dell’altra squadra protagonista del derby

Finalmente nella vasca Raffalda di Piacenza due squadre piacentine giocano a pallanuoto in amichevole. Nel triangolare, che ha visto partecipare, oltre al Pastificio Fontana WP Piacenza, la Pallanuoto Piacenza ed il CUS geas Milano, purtroppo gli Under15 guidati da Deni Mrden e dal piacentino Rocco di Gianni sono stati battuti in entrambe le partite. Se le due squadre locali sono equivalenti (partita finita 9 a 8 per Piacenza), il divario con i milanesi è ancora ampio ed il 7 a 1 finale non lascia adito a recriminazioni anche se, come già capitato ultimamente, il Pastificio Fontana WP Piacenza ha dovuto far fronte a diverse assenze tra cui il portiere titolare.

Nonostante i risultati, i dirigenti del Pastificio Fontana WP Piacenza si sono detti felicissimi del successo dell’evento e ringraziano caldamente la dirigenza della Pallanuoto Piacenza per l’esemplare capacità organizzativa dimostrata.

Ora però è il momento di tornare alle partite che contano. Sabato, infatti, andrà di scena un altro derby per gli under15 del Pastificio Fontana contro i pari età della PN Farnese. Questa sarà una partita importantissima perchè, oltre al peso del derby, i giocatori saranno chiamati a riscattare le ultime due sconfitte subite in campionato, che sono costate anche la testa della classifica.


SMENTITA UFFICIALE DELLA SOCIETA’:
Con rammarico apprendiamo, leggendo alcuni articoli apparsi su diverse testate online, che la nostra squadra sarebbe “composta da un gruppo più esperto di atleti provenienti dallo Sport Management di Verona”.


Di fronte ad una affermazione simile, falsa e tendenziosa, ci troviamo costretti a pubblicare una doverosa smentita in quanto 4 dei nostri ragazzi provengono sì da una realtà veronese, ma ben diversa da quella menzionata e cioè quella della piscina LeGrazie gestita da ASI dove, da alcuni anni, esiste un’attività di propaganda della pallanuoto con un gruppo di ragazzi neofiti, in stretta collaborazione con il lavoro svolto da Pierangelo Vignati, seguiti dal tecnico Croato Deni Mrden. Ci spiace sottolineare l’accaduto che ci rammarica molto come società, in quanto è disdicevole leggere da altri simili fantasie e distorte interpretazioni distanti dalla realtà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.