Quantcast

Partigiano muore alla presentazione del libro di memorie

Il partigiano della 38ma Brigata Garibaldi Ugo Gobbi, 89enne originario di S. Protaso di Fiorenzuola, è stato colto da malore. Un arresto cardiaco che, nonostante l’intervento tempestivo del personale del 118, non gli ha lasciato scampo.

Più informazioni su

Avrebbe presentato proprio oggi, nella sede del comune di Castellarquato, il volume “A fianco del mio capitano, ricordi di Ugo Gobbi partigiano”. Il partigiano della 38ma Brigata Garibaldi Ugo Gobbi, 89enne originario di S. Protaso di Fiorenzuola, è stato invece, proprio in quella sala, colto da malore. Un arresto cardiaco che, nonostante l’intervento tempestivo del personale del 118, non gli ha lasciato scampo.

La presentazione del libro era stata organizzata, da Anpi, dal museo della Resistenza piacentina e dal comune di Castellarquato, nell’ambito di un convegno a 70 anni dalla liberazione per ripercorrere i fatti salienti della Resistenza arquatese e in Val d’Arda. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.