Quantcast

Pattinaggio, Cecilia Pizzagalli vince il Campionato Regionale Fihp Lombardia

La manifestazione si è svolta a Seregno il 7 e 8 febbraio e ha visto in gara 24 squadre nella Categoria Quartetti che hanno presentato dischi di gara interessanti e vivaci

Più informazioni su

Ancora un successo per la pattinatrice piacentina Cecilia Pizzagalli che vince il Campionato Regionale FIHP Lombardia con il quartetto artistico “Magic Skaters” di Brescia.

La manifestazione si è svolta a Seregno il 7 e 8 febbraio e ha visto in gara 24 squadre nella Categoria Quartetti che hanno presentato dischi di gara interessanti e vivaci. Le “Magic Skaters” hanno proposto un tema originale dal titolo: “Tuareg, les Femmes Bleues” su un brano inedito dai toni etnici che evoca il misterioso mondo del popolo del deserto conquistando il miglior punteggio nell’esecuzione artistica e nell’interpretazione. 

L’atleta piacentina si è avvicinata a questa specialità solo dal maggio scorso ed ha raggiunto con facilità un’ottima performance nel sincronismo – peculiarità specifica dell’esecuzione – portando con sé le  abilità tecniche e artistiche acquisite sotto la prestigiosa guida dell’allenatrice Stella Giarola e dello staff tecnico GS Lepis. Con questo ottimo risultato la squadra si prepara al grande happening finale, i Campionati Italiani FIHP, in programma a fine marzo a Firenze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.