Quantcast

Prima Categoria, il Carpaneto supera il Corte nel recupero e allunga in vetta

I biancazzurri superano 2-1 i magiostrini e fanno il regalo di compleanno al tecnico Paganini. Ora Fulcini e compagni sono in testa in Prima categoria con cinque punti di vantaggio sul Gotico Garibaldina

Più informazioni su

Missione compiuta. Con una prestazione di carattere contro un avversario ostico, il Carpaneto conquista i tre punti nel recupero di mercoledì contro il Corte Calcio e allunga in vetta in Prima categoria. I biancazzurri hanno piegato 2-1 i magiostrini e, grazie al bottino pieno, hanno portato a cinque le lunghezze di vantaggio sul Gotico Garibaldina. Il più bel regalo di compleanno per il tecnico Riccardo Paganini, che può essere sicuramente soddisfatto dell’esaltante cammino fin qui percorso dalla sua squadra.

La cronaca del match parte con i padroni di casa subito in vantaggio con Centofanti, bravo a sfruttare un’indecisione della retroguardia ospite per siglare l’1-0. Al 15’ Perazzi sfiora il bis, mentre verso la mezz’ora il Corte Calcio va a un passo dal pareggio con la traversa colpita da Marchi con Achilli fuori causa. Per i magiostrini, altro episodio sfavorevole al 38’, quando Marchi si scontra in area con il portiere di casa: l’arbitro sorvola tra le proteste del Corte Calcio.

In avvio di ripresa, la formazione di Marcello Di Donna pareggia con il “solito” Marchi, che trasforma un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Il Carpaneto reagisce con Fulcini (punizione alta di poco al 55’), mentre al 77’ è lo stesso centrocampista di casa a rendersi pericoloso con una conclusione che colpisce il palo. Quattro minuti più tardi, però, il “faro” della manovra biancazzurra inventa un bel pallonetto che trafigge Zappieri per il 2-1. Nel finale, Perazzi sfiora il tris calciando alto su invitante pallone di Armani.


CARPANETO-CORTE CALCIO 2-1

CARPANETO: Achilli, Livelli, Mandrini, Lovattini, Fulcini, Gorrini (80’ Arata), Perazzi, Armani, Centofanti (70’ Pelizza), Russolillo, Zangrandi (60’ Guarini). All.: Paganini
CORTE CALCIO: Zappieri, Gatti, Frati, Arisi, Cavanna, Casarola, El Marouf, Stingo (62’ Compaore), Mori, Marchi (71’ Borriello), Galazzi. All.: Di Donna
ARBITRO: Cottafavi di Modena
RETI: 2’ Centofanti, 47’ rig. Marchi, 81’ Fulcini


CLASSIFICA
– Carpaneto 55, Gotico Garibaldina 50, Agazzanese 38, San Secondo, Bobbiese 31, Valtidone 29, Viarolese 27, Villanova 26, Baby Brazil 24, Vigolo 23, Pontenurese 21, Borgonovese 19, Rottofreno 17, Corte Calcio 15, Bardi 14, Gazzola 13. (Baby Brazil e Vigolo due partite in meno, Agazzanese, San Secondo, Viarolese, Bardi, Gazzola una partita in meno).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.