Primarie Fratelli d’Italia, il 65 % vuole l’uscita dall’euro foto

Quanto ai temi in discussione, ottiene un buon risultato l’uscita dall’euro (65%), e l’introduzione del quoziente famigliare per i nuclei italiani (80%)

Più informazioni su

L’esito delle primarie di Fratelli d’Italia a Piacenza che riguardavano la scelta del simbolo e i contenuti del programma

Un vero e proprio testa a testa tra il simbolo 5 (identico a quello di Alleanza Nazionale) e quello 6 (originario di Fratelli d’Italia), con l’affermazione di quest’ultimo al 40%. Il simbolo di An ottiene un vero e proprio plebiscito a Castel San Giovanni, il che lo porta ad un 35% su base provinciale.

Quanto ai temi in discussione, ottiene un buon risultato l’uscita dall’euro (65%), e l’introduzione del quoziente famigliare per i nuclei italiani (80%), mentre plebiscitari risultano i consensi ottenuti dal contrasto duro dell’immigrazione clandestina, la riapertura delle case chiuse e il divieto di installazione delle slot machine. 

In allegato, sia i simboli prescelti, sia l’elenco ( in ordine alfabetico) dei grandi elettori che parteciperanno al congresso nazionale di Fiuggi l’8 e il 9 Marzo. Di rilievo l’elezione di 4 dirigenti under 30 anni (Filippo Galba, Massimiliano Morganti, Erika Opizzi e Emanuele Zilocchi).

” E’ stata una bella sfida per il territorio e siamo soddisfatti della partecipazione genuina e spontanea registrata”, commenta Erika Opizzi. ” C’ e’ una volontà di ritorno alla destra politica e ci fa piacere” dice Sergio Bursi, ultimo segretario provinciale di A.N. , a cui da man forte Giorgio Belli ” A Castel San Giovanni passa solo il simbolo di AN”. ” Ringrazio i giovani che si sono spesi per la migliore riuscita di questo importante evento che porta la democrazia diretta nell’area di destra” afferma il segretario giovanile Filippo Galba. Chiude Foti ” la nave della destra torna a solcare i mari italiani e il suo approdo sarà al porto della vittoria.”

L’elenco dei grandi elettori di Piacenza

BELLI GIORGIO
BERTOLINI FILIPPO
BOLLATI MASSIMO
BURSI SEGGIO
CARUSO GIUSEPPE
CIPOLLA VITO
CROCI ENRICO
FOTI TOMMASO
GALBA FILIPPO
GHIZZONI EDOARDA
GREGORI ANNA
MAGNASCHI MICHELE
MAZZA SIMONE
MICCONI GIANLUCA
MORGANTI MASSIMILIANO
OPIZZI ERIKA
ZILOCCHI EMANUELE

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.