Quantcast

Primi giorni di febbraio mai così piovosi. Nel week end precipitazioni previsioni

"Il dato dei primi dieci giorni del mese - spiega Matteo Cerini dell’Osservatorio Alberoni - è superiore del 200% rispetto alla norma meteoclimatica del periodo mensile di riferimento"

Più informazioni su

Primi giorni di febbraio mai così piovosi a Piacenza. Il valore cumulato totale della prima decade di febbraio 2014, risulta essere il maggiore di sempre sulla base della serie dati storica registrata dall’Osservatorio Alberoni di Piacenza. Al secondo posto in quanto a piovosità si colloca la prima decade del mese di febbraio 2009. “Il dato dei primi dieci giorni del mese – spiega Matteo Cerini – è superiore del 200% rispetto alla norma meteoclimatica del periodo mensile di riferimento. Si tratta di valori di precipitazioni, a livello climatico, che solitamente si verificano nei mesi più piovosi, ottobre, novembre e aprile”.

E se per un paio di giorni il maltempo concederà una tregua, gli ombrelli andranno tenuti a portata di mano: si passerà infatti da un cielo poco nuvoloso a più nuvoloso con pioviggine sparsa e verso il weekend anche piogge più consistenti, specie sulle medio-alte pianure e sui rilievi.

LE PREVISIONI DELL’OSSERVATORIO METEOROLOGICO ALBERONI

Mercoledì 12 febbraio

Temperatura minima  4 °C
Temperatura max       10 °C
Stato del cielo: nuvoloso mattino e sera, poco nuvoloso pomeriggio
Precipitazioni: assenti
Venti: deboli da NW


Giovedì 13 febbraio

Temperatura minima 2 °C
Temperatura max       8 °C
Stato del cielo: velato mattino, nuvoloso pomeriggio e sera
precipitazioni: assenti.
Venti: deboli da NW e E


Venerdì 14 febbraio

Temperatura minima  4 °C
Temperatura max        7 °C
Stato del cielo: nuvoloso
Formazione di foschie dense
Precipitazioni: deboli intermittenti pomeriggio e sera
Venti: deboli da NW e a regime di calma


Sabato 15 febbraio

Temperatura minima 5 °C
Temperatura max      8 °C
Stato del cielo: molto nuvoloso
Precipitazioni: deboli mattino e sera
Presenza di foschie dense
Venti: deboli da E-SE e a regime di calma

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.