Progetto danza Piacenza, pioggia di premi a Lodi

Quasi seicento i partecipanti provenienti da tutta Italia al concorso nazionale andato in scena al Teatro le Vigne con una giuria prestigiosa: Ludmill Cakalli e Tania Sulejmani per la danza classica, Sonia Bianchi per l’hip hop, Brian Bullard e Virgilio Pitzalis per il moderno e Samuele Cardini per la danza contemporanea

Più informazioni su

Una pioggia di premi per la scuola Progetto danza Piacenza diretta da Michela Vicentini al concorso “Spazio in danza 2014”  di Lodi. Quasi seicento i partecipanti provenienti da tutta Italia al concorso nazionale andato in scena al Teatro le Vigne con una giuria prestigiosa: Ludmill Cakalli e Tania Sulejmani per la danza classica, Sonia Bianchi per l’hip hop, Brian Bullard e Virgilio Pitzalis per il moderno e Samuele Cardini per la danza contemporanea.

Premio speciale per il miglior talento classico assegnato alla giovane e promettente allieva Rebecca Nivine Fakih seguita dall’insegnante di danza classica Natalia Glumova. Primo posto classico giovanissimi per il duo di Glumova “Le perle” interpretato da Francesca De Angelis e Rebecca Nivine Fakih con assegnazione di borsa di studio per Salerno danza 2014.

Altro primo posto per i gruppi sia classico che moderno con le coreografia “Gli Uccellini” di Natalia Glumova e “Alouette” di Michela Vicentini. Il gruppo classico vince anche la partecipazione gratuita al concorso Livorno in danza 2014  assegnata dal maestro L.Cakalli. Terzo posto per il gruppo giovanissimi contemporaneo con la coreografia della Vicentini “Spring”.

Primo posto e secondo posto nella categoria modern/contemporaneo giovanissimi per le soliste Rebecca Nivine Fakih con “Souvenir de Paris” (con l’assegnazione di borsa di studio) e Greta Massari con la coreografia “Dreamer” entrambe di Michela Vicentini.

Primo posto anche nella categoria hip hop per la giovane Letizia Stabellini con la coreografia di Karoly Paul Moldovan “Slang”, a cui viene assegnata da Sonia Bianchi una borsa di studio “Summer stage 2014”

Secondo posto nella categoria Fantasia senior con la coreografia “Gelato al limone” di Michela Vicentini, premiate da Samuele Cardini.
Secondo posto anche per la coreografia “Pizzicato” di Natalia Glumova interpretato da Beatrice Magnaschi e Allegra Villaggi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.