Quantcast

Putzu (Fi) “Troppi venditori abusivi di fiori davanti al cimitero”

"Anche ieri davanti al cimitero urbano di Piacenza, la presenza di venditori abusivi di fiori...". Inizia così la segnalazione del consigliere comunale di Forza Italia Filiberto Putzu su un fenomeno svariate volte denunciato da più parti

“Anche ieri davanti al cimitero urbano di Piacenza, la presenza di venditori abusivi di fiori…”. Inizia così la segnalazione del consigliere comunale di Forza Italia Filiberto Putzu su un fenomeno svariate volte denunciato da più parti.

“Situazione scorretta – scrive Putzu – da una parte per l’azione in sè (presumibilmente nessuna autorizzazione e palese violazione delle regole) dall’altra nei confronti di chi per lavoro svolge la propria attività rispettando le leggi e pagando tasse salate. Tasse che non sono solo fisco e previdenza, ma anche autorizzazione fitosanitaria, requisiti del punto vendita, luce-gas-telefono, assicurazione…E ancora tasse per occupazione suolo pubblico e tassa sui rifiuti (vera batosta con i recenti aumenti della TARES anche a Piacenza)”.

“Ma il “povero” venditore abusivo tutto questo lo rispetta? La risposta è chiaramente no. Ecco un caso di “razzismo al contrario”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.