Quantcast

Riparte “Run together Corri per Piacenza” al campus Dordoni

Giovedì 27 febbraio, prende il via il momento di incontro previsto per dieci giovedì sera con ritrovo alle ore 18.30 e partenza alle 18.50

Più informazioni su

Giovedì 27 febbraio 2014, riparte “Run Together – Corri per Piacenza” al campus Pino Dordoni

Dopo il prologo dello scorso 19 dicembre a cui parteciparono anche il vicesindaco e assessore allo Sport Francesco Cacciatore, il presidente della Provincia Massimo Trespidi, la dott.ssa Daniela Aschieri di Progetto Vita e tanti altri volti noti del mondo sportivo, riparte giovedì 27 febbraio, presso il Campus “Pino Dordoni” di strada Agazzana, l’appuntamento del progetto “Run Together – Corri per Piacenza” promosso dall’associazione Asd Placentia.

Un momento di incontro previsto per dieci giovedì sera con ritrovo alle ore 18.30 e partenza alle 18.50, che dalla pista di atletica leggera, si sposterà lungo gli itinerari dei percorsi ciclopedonali che conducono a Piacenza e Gossolengo, coinvolgendo gli appassionati di corsa, marcia e camminata nella condivisione di un allenamento aperto non solo agli adulti, ma anche a bambini, ragazzi ed agli amici a quattro zampe.

Gli organizzatori Alessandro Confalonieri e Pietro Perotti di ASD Placentia, in collaborazione con il Comune di Piacenza – Assessorato allo Sport e Comitato Provinciale UISP, invitano tutti i cittadini a partecipare a questa nuova attività motoria che avrà l’obiettivo di trascorrere un’oretta di tempo insieme camminando, corricchiando o correndo con gruppi spontanei di aggregazione.
Infatti saranno tre i gruppi, uno “di cammino” coordinato da Uisp con insegnanti di Scienze motorie e altri due “di corsa” con atleti piacentini che accompagneranno i partecipanti in allenamento lungo i tracciati illuminati della Agazzana.

Si prevedono dunque allenamenti di gruppo settimanali, che da giovedì 27 febbraio, si concluderanno con la Placentia Half Marathon del 4 maggio 2014. Un progetto patrocinato da Provincia e Comune di Piacenza, ma che dalle prossime settimane verrà ampliato e presentato con diverse iniziative provinciali che culmineranno con l’organizzazione di alcuni appuntamenti in Centro città dove verrà creato un vero e proprio villaggio di attività aperto a tutti.

“Sarà un modo per conoscersi – concludono Confalonieri e Perotti, invitando chiunque sia interessato all’appuntamento di giovedì prossimo – e per porre le basi di una cultura diffusa dello sport come parte integrante di una vita sana, ma anche come strumento di coesione sociale”. Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a info@placentiamarathon.it o contattare il 339-2225659.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.