Ronde in provincia, Lega Nord: “Ottime iniziative”

Arriva con una nota della segreteria provinciale il commento alle ronde nate in diversi comuni del piacentino: "Apprendiamo con soddisfazione la nascita di numerosi comitati di cittadini che si impegneranno nella sorveglianza attiva dei rispettivi paesi

Più informazioni su

Arriva con una nota della segreteria provinciale il commento alle ronde nate in diversi comuni del piacentino: “Apprendiamo con soddisfazione la nascita di numerosi comitati di cittadini che si impegneranno nella sorveglianza attiva dei rispettivi paesi. Da sempre la Lega Nord appoggia questa tipologia di iniziative e ricordiamo come le ronde o “passeggiate per la sicurezza” siano state organizzate dal gruppo dei Giovani Padani nel corso degli anni passati, anche durante il 2013″.

“I cittadini, “armati” di cellulari e torce, sono le migliori sentinelle del territorio e una loro costante presenza non potrà che migliorare la sicurezza. In un periodo di boom di furti e delinquenza c’è bisogno dell’aiuto di tutti e quindi appoggiamo in pieno iniziative di questo tipo. A Pianello, Lusurasco e Caorso, dove i comitati sono già attivi, i delinquenti avranno vita più difficile e ciò non può che essere un fatto positivo”.

“Questo dimostra anche – concludono – che chi definiva le ronde leghiste “pagliacciate” vive in una realtà tutta sua e lontana dai cittadini comuni, i quali, abbandonati da uno Stato che non è capace di punire i delinquenti a dovere (vedi ultimo decreto Svuotacarceri), devono arrangiarsi a modo loro. E noi siamo con loro, pronti a difendere anche il più piccolo dei paesi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.