Quantcast

Run Together, da Piacenza a Gossolengo verso la Maratona

Una sessantina di “runners” si sono ritrovati giovedì sera per il primo dei dieci appuntamenti di Corri x Piacenza – Run Together. I Camminatori hanno percorso circa 5 km insieme ad insegnanti di educazione fisica che hanno informato i partecipanti sui principali benefici dell’attività

Più informazioni su

Una sessantina di “runners” si sono ritrovati giovedì sera per il primo dei dieci appuntamenti di Corri x Piacenza – Run Together. Robert Gionelli (Coni), Stefano Sartori (Assessore sport Gossolengo), Fausto Cassola (Fidal – corse su Strada), Simona Ratti (Uisp), Stefano Biazzi (Acrobatic Fitness), Manuel Botti (Major Sport), Alessandro Confalonieri e Pietro Perotti (Placentia Half Marathon), una ventina di Allievi Agenti del 189° Corso della Polizia di Stato insieme ad atleti piacentini che stanno preparando la gara del 4 maggio, sono partiti alle 19 in punto per i percorsi pedonali illuminati che portano a Piacenza e nel vicino Comune di Gossolengo.

I Camminatori hanno percorso circa 5 km insieme ad insegnanti di educazione fisica che hanno informato i partecipanti sui principali benefici dell’attività. Il gruppo da 5.30 al km hanno percorso la pista fino a Gossolengo e ritorno, mentre i più allenati hanno corso ad un ritmo di 4.30 al km percorrendo anche le vie interne del paese e tornando poi al Campus Dordoni.

Molto positivo il resoconto finale dei partecipanti, che, prima della doccia, hanno potuto usufruire di un ristoro con the caldo, integratori, acqua e biscotti. Appuntamento al prossimo giovedì, dove ci si augura di vedere ancor più partecipanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.