Simply per Telethon, a Piacenza raccolti oltre 16mila euro

Simply Italia, la catena di supermercati del Groupe Auchan, ha concluso la dodicesima edizione della raccolta fondi a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche donando a Telethon 1.480.000 euro, 180 mila euro in più di quanto annunciato alla Maratona Televisiva prenatalizia

Più informazioni su

Simply® Italia, la catena di supermercati del Groupe Auchan, ha concluso la dodicesima edizione della raccolta fondi a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche donando a Telethon 1.480.000 euro, 180 mila euro in più di quanto annunciato alla Maratona Televisiva prenatalizia.

La somma devoluta è il risultato di tutte le attività organizzate da Simply a favore Telethon nell’arco del 2013 e registra un incremento di oltre 5 punti percentuali rispetto al 2012. A livello locale, i 5 supermercati piacentini diretti (PuntoSimply di Carpaneto, Simply di Podenzano e Punto Simply di Via XX Settembre, Via Manfredi, Vle Dante a Piacenza) hanno raccolto circa 16.300 euro.  

“Sono particolarmente orgoglioso di questo risultato, perché è la dimostrazione che la solidarietà non conosce crisi e che anche in momenti difficili i successi si ottengono con l’entusiasmo e il lavoro di squadra. – ha dichiarato Antonello Sinigaglia, Direttore Generale di Simply® Italia – Se la nostra raccolta continua a crescere dobbiamo ringraziare i nostri collaboratori che in dodici anni di partnership sono diventati veri e propri ambasciatori di Telethon e i nostri clienti che nonostante il periodo difficile partecipano sempre con grande generosità. ”

Per quanto riguarda i risultati dei singoli punti di vendita, al primo posto nella classifica della generosità svettano i clienti siciliani dell’IperSimply di Riposto CT con oltre 19 mila euro donati, seguiti dai veneti dell’IperSimply di Piove di Sacco PD (14.894 euro) e di Povolaro VI (13.658 euro) e dai marchigiani dell’IperSimply di Macerata (13.608 euro).  A livello regionale, la donazione più cospicua di oltre 403 mila euro arriva dai 118 punti vendita diretti della Lombardia. Al secondo posto troviamo i 50 punti vendita laziali diretti con circa 197 mila euro donati, seguiti dai 36 siciliani diretti con circa 124 mila euro, dai 17 veneti diretti con circa 119 mila euro e dai 24 marchigiani diretti con oltre 112 mila euro.  

“Negli anni la Fondazione Telethon ha permesso un significativo avanzamento della ricerca sulle malattie genetiche rare – ha evidenziato Francesca Pasinelli, direttore generale di Telethon – Ciò vuol dire che oggi esiste un futuro per tanti bambini che nel mondo nascono con malattie per cui i ricercatori hanno sviluppato una cura e una concreta possibilità di futuro per molti altri per cui la ricerca lavora ogni giorno. Alleati come Simply partecipano attivamente a questo percorso alimentato dal lavoro costante e da una visione condivisa.”

Grazie ai fondi raccolti, negli anni Telethon ha potuto finanziare 1.540 ricercatori per 2.477 progetti di ricerca su oltre 440 malattie genetiche studiate, meritando più di 9.300 pubblicazioni sulle riviste scientifiche internazionali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.