Quantcast

Svuotacarceri, Guidesi (Lega): “Trovare nuove strutture”. Sabato fiaccolata

"Invece di varare decreti "svuota carceri", sarebbe meglio riqualificare e trovare nuove strutture detentive". E' la proposta della Lega Nord illustrata dall'onorevole Guido Guidesi, ospite questa mattina a Piacenza nella sede del Carroccio

“Invece di varare decreti “svuota carceri”, sarebbe meglio riqualificare e trovare nuove strutture detentive”. E’ la proposta della Lega Nord illustrata dall’onorevole Guido Guidesi, originario di San Rocco al Porto, ospite questa mattina a Piacenza nella sede del Carroccio. “Inoltre il 40% dei detenuti è di origine straniera, si potrebbe, grazie ad accordi internazionali, far scontare la pena nei loro paesi d’origine”.

Guidesi ha proseguito attaccando il Governo: “Ha come unica soluzione quella di liberare delinquenti certificati, con alto rischio di recidiva, mentre ovunque aumentano furti in abitazioni e altri episodi di criminalità, svilendo così il lavoro delle forze di polizia compiuto con grossi sacrifici”. “C’è poi un’altra beffa – prosegue –  con lo sgravio di 700 euro previsto per chi assume una persona con precedenti: in questo modo si fa passare il messaggio che è più conveniente assumere un ex delinquente che un giovane incensurato”.

L’incontro è stato anche l’occasione per presentare la fiaccolata “per dire no allo Ius Soli e all’immigrazione incontrollata”. organizzata per sabato prossimo 15 febbraio a Piacenza dalla segreteria provinciale. La fiaccolata, alla quale è atteso anche il segretario Federale del Carroccio Matteo Salvini partirà alle 18 da Piazza Sant’Antonino e terminerà in Via Colombo.

“Una proposta – sottolineano – che si lega al tema della sicurezza e a quello del lavoro. Non riusciamo a capire perché agevolare nuovi flussi migratori, in un momento in cui non si riesce ad aiutare nemmeno i cittadini italiani. Come Lega abbiamo più volte chiesto di svincolare dal patto di stabilità gli investimenti operati dai Comuni nel campo della sicurezza urbana. Proposta che ci è sempre stata bocciata dal PD, ora al Governo. Noi vogliamo solo dare una risposta ai cittadini che hanno paura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.