Tributo Anmil, palco aperto ai musicisti piacentini

L’anno scorso fu proprio il piacentino Daniele Ronda a concludere una kermesse durata diverse ore. “Alla luce del grande successo riscontrato l’anno scorso – sottolinea il presidente Galvani - pensavamo di riproporre quest’anno la stessa formula, con protagonisti diversi gruppi musicali"

“Il prossimo Primo Maggio metteremo a disposizione dei gruppi musicali piacentini che vorranno esibirsi per l’annuale tributo Anmil alle Vittime del lavoro, il nostro palco di piazza cavalli”.

Con queste parole il presidente Anmil Bruno Galvani, ideatore di questo appuntamento, ormai giunto alla sua tredicesima edizione e che ha lo scopo di onorare le Vittime del lavoro e di portare l’attenzione su un tema sociale importantissimo come quello della sicurezza nei luoghi di lavoro, invita i musicisti piacentini a partecipare a questo concerto che negli anni ha visto esibirsi artisti come Eugenio Finardi, Alberto Fortis, I Nomadi, Enrico Ruggeri, Irene Grandi ed altri importanti esponenti del panorama musicale italiano.

L’anno scorso fu proprio il piacentino Daniele Ronda a concludere una kermesse durata diverse ore. “Alla luce del grande successo riscontrato l’anno scorso – sottolinea Galvani – pensavamo di riproporre quest’anno la stessa formula, con protagonisti diversi gruppi musicali che, se lo vorranno, potranno esibirsi  sul palco di piazza Cavalli, già dalle 18 di pomeriggio, arrivando fino all’inizio del concerto serale con un artista noto a livello nazionale. Al momento, ovviamente, non potendo avere una idea di quale budget raggiungeremo, non possiamo certo fare nomi, ma comunque il nostro target rimane quello di offrire gratuitamente alla città qualcosa di artisticamente significativo e socialmente importante”.

“Sarebbe veramente bello se questa volta, oltre ai musicisti “in erba”, aderissero anche le nostre star, come Marina Fiordaliso, Mattia Cigalini, o Nina Zilli. Ad oggi hanno già confermato di essere al nostro fianco Confindustria e la Fondazione di Piacenza e Vigevano, come il Comune di Piacenza. Ovviamente ci sarà anche una proposta gastronomica sotto i portici di palazzo Gotico”. Chi volesse candidarsi per un posto sul palco del tributo alle Vittime del lavoro del prossimo Primo Maggio, può contattare fin da ora la sede Anmil Piacenza allo 0523 499494 o scrivendo una mail a: piacenza@anmil.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.